I modelli della nuova collezione scarpe Geox Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Geox presenta la sua nuova collezione di calzature dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2013 2014, una linea molto vivace e colorata malgrado il periodo dell’anno a cui è ispirata, e soprattutto ricca di novità molto interessanti anche nel campo della forma. La griffe nota a livello mondiale per la praticità e il comfort delle sue iconiche suole traspiranti, ha voluto quest’anno una proposta invernale di scarpe che si fa notare per scelte cromatiche molto audaci, oltre ad allinearsi alla perfezione con i must have più glamour di questa stagione.

    Geox resta da anni alla ribalta grazie a modelli di calzature molto spesso pensati per essere chic, raffinati e proposti in forme classiche. Ma ai modelli più tradizionali, da qualche stagione la griffe ha affiancato calzature davvero eccentriche e particolari, dimostrando la sua voglia di rinnovarsi e di restare al passo con i tempi. Una delle prove più evidente è la collaborazione con Patrick Cox che nell’ultimo anno ha dato vita ad articoli davvero unico e originalissimi.

    La collezione autunno inverno 2013 2014 di scarpe Geox propone quest’anno molte novità nel campo degli stivali e degli stivaletti. Gli stivali della linea Geox sono pensati in versioni con tacco medio e robusto, dal gambale alto in pelle opaca o scamosciata, in colorazioni che ai classici toni evergreen come il nero, il marrone e il taupe, vedono alternarsi tinte molto accese come il viola e il color mostarda.

    Alle forme con tacco alto la griffe affianca stivali riding con tacco basso, proposti con inserto in metallo dorato lungo il tallone e tiranti superiori tipici di questa forma, ma non mancano tuttavia stivali con zeppa pensati in versioni degradé o bicolor.

    Così come nella collezione invernale di scarpe Zara e in quelle di altre griffe, Geox lascia ampio spazio a stivaletti e ankle boot. La linea di stivaletti comprende modelli con tacco cilindrico dalla tomaia in pelle nera o marrone, varianti con plateau anteriore evidente, tronchetti con borchie lungo la tomaia e versioni in forme meno vistose per completare con stile look casual da giorno.

    Tra gli ankle boot si fanno notare i modelli in pelle scamosciata colorata in toni di viola, colori che tornano anche per la collezione di pumps. Quest’ultima comprende dècolletès bon ton con tacco gattino e inserto in metallo sulla punta arrotondata, modelli con tacco più alto, mocassini con tacco spesso e mary jane bon ton più romantiche.

    Completano la collezione sneakers con borchie, modelli con zeppa interna, francesine in vernice e tante ballerine chic anche con stampa rettile, trend irrinunciabile quest’anno. Cosa ne pensate della collezione invernale di Geox?