Il calore degli abiti di Custo Barcelona, collezione autunno-inverno 2012-2013

da , il

    Il prossimo sarà un inverno piuttosto caldo se sceglierete di passarlo con Custo Barcelona. La sua collezione autunno/inverno 2012-2013 andata in scena sulle passerelle di New York è caratterizzata da colori caldi in contrasto.

    Se l’inverno di Alexander Wang è fatto di tinte laccate e pochi colori decisi, da Custo Barcelona si respira tutta un’altra musica. I completi slim fit si innestano tra i capi over size. Il pied de poule classico è rivisitato, reso maxi, e colorato nuovamente. Il velluto e le decorazioni in pelle impreziosiscono gli abiti come tubini. Le stampe e le sovrapposizioni fanno immaginare una città fredda popolata da tante anime in movimenti ricche di sogni e pregne di vita. È la palette cromatica a rendere visibile tutti questi effetti la scelta dei vari marroni uniti agli aranci, i contrasti tra il nero e il rosso e il verde smeraldo sono divini.

    Le ragazze ai piedi calzeranno anfibi neri stringatissimi, maxi sciarpe e occhiali da sole. Ma non dimenticate mai i guanti, in fondo le mani vanno pur protette ;)