Il marsupio torna di moda: come indossarlo per un outfit di tendenza

Il marsupio torna di moda, ma come indossarlo per outfit di tendenza? Le proposte di look per l’inverno 2018 con la belt bag sono tantissime, dagli abbinamenti con il marsupio a tracolla o a banana a quelli con il marsupio elegante e non solo: ecco i consigli per non sbagliare

da , il

    Il marsupio torna di moda: come indossarlo per un outfit di tendenza

    Il marsupio torna di moda, come indossarlo per outfit di tendenza? Le blogger e le influencer più celebri postano sui social foto di look per l’inverno 2018 con la belt bag molto chic, outfit di ispirazione anni ’90, ma non solo. Dai modelli di marsupio a tracolla, a banana o eleganti a quelli a fascia e non solo, vediamo insieme quali sono i must have del momento e come abbinarli al meglio.

    Il marsupio a fascia come Kendall Jenner

    La super modella Kendall Jenner ci mostra come abbinare il marsupio a fascia e in particolare un marsupio Gucci realizzato in classica tela logata. I marsupi con motivi in toni scuri sono perfetti su maglie nere e pantaloni nella stessa tinta, mentre i marsupi più colorati vanno indossati con capi in toni tenui, per esempio un abito bianco o rosa cipria.

    Il marsupio a tracolla

    Marsupio Zara
    Marsupio a tracolla Zara

    Il marsupio a tracolla viene proposto quest’anno da diversi marchi in forme più originali: può avere una struttura di base rettangolare o più squadrata e una cintura in metallo ad anelli perfetta per indossarlo anche a spalla, proprio come una borsa a tracolla.

    Da non perdere tra le novità di questo tipo il marsupio Zara dotato di ben 2 cinturini di lunghezze diverse per portarlo sul punto vita oppure a spalla.

    Il marsupio a banana

    Friday

    A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

    Tante le star che ci mostrano come abbinare il marsupio a banana in stile anni ’90 e tra queste anche Chiara Ferragni che indossa un modello Miu Miu. Gli articoli di questo tipo stanno molto bene con i capi in jeans, dalle giacche ai pantaloni in forme skinny o svasate. I modelli colorati, come il marsupio Desigual con stampa multicolor, sono la scelta ideale con pantaloni neri abbinati a sneakers in pelle bianca o colorata.

    Diversi brand però firmano marsupi più raffinati da abbinare anche a gonne e cappotti più bon ton, dai modelli di marsupio Celine alle belt bag Gucci, quest’anno anche in velluto con inserti gioiello, le più adatte da indossare con maglie gioiello e gonne plissettate.

    Il marsupio elegante

    Look con marsupio elegante Theory
    Look con marsupio elegante Theory

    Se cercate modelli di marsupio elegante, ne troverete in diverse collezioni. Mint & Berry firma marsupi squadrati con patta di chiusura in ecopelle bianca, Mali + Lili premia versioni nere trapuntate perfette da indossare con i tailleur da giorno con pantaloni.

    Prada propone marsupi a tracolla in velluto in color block, mentre Even and Odd mette le perle sui suoi articoli, perfetti da abbinare a gonne di pelle e stivali cuissard.

    Cosa ne pensate del trend più glamour del momento?