Il vestito più costoso al mondo vale 3 milioni di euro [FOTO]

da , il

    Il vestito più costoso al mondo vale 3 milioni di euro [FOTO]

    Vi siete mai chieste qual è il vestito più costoso al mondo? L’abito, che in poche si possono permettere, costa 3 milioni di euro ed è ricoperto di diamanti e potete vederlo nelle immagini inserite all’interno dell’articolo. Il lussuoso abito è una creazione di una stilista inglese, Debbie Wingham, che ha scelto di presentarlo a Kiev, mercato importante dove le signore spendono davvero molto per abbigliamento e accessori.

    In tempo di crisi, quando gli abiti di alta moda ci sembrano lontanissimi da un portafoglio sempre più sottile, in un periodo dove si fa shopping nelle catene di moda low cost e si aspettano importanti capsule collection per accaparrarsi un pezzo importante, ‘sbuca’ fuori un vestito che tutto è fuorché a buon mercato.

    Si tratta del vestito più costoso del mondo, una creazione che vale ben 3 milioni di euro ed è stato creato e realizzato da Debbie Wingham, una stilista inglese. Il suo abito è un modello da sera, lungo e nero. La particolarità di quest’abito, che fa salire il prezzo vertiginosamente, sta nei dettagli (per così dire dettagli) preziosi. È infatti ricoperto da 50 diamanti neri da 2 carati ognuno per un peso totale di 13 kg (pure scomodo da indossare…).

    vestito piu costo al mondo milioni

    Dopo la sfilata, tenuta a Kiev, meta importante per il mercato della moda di lusso, le reazioni sono state diverse. Se da una parte alcune donne sono rimaste abbagliate da cotanto ‘luccichio’, dall’altra c’è stato disgusto e sdegno per tanto, definito, ‘spreco’.

    L’abito di Debbie Wingham sta facendo davvero discutere. Comprarlo o meno è l’ultimo dei problemi; ciò che fa veramente arrabbiare è il cosiddetto ‘schiaffo alla povertà’ di chi in questo periodo sta soffrendo parecchio per la crisi mondiale esistente.

    E voi che ne pensate di questa creazione? Diteci la vostra!