Inès de la Fressange: un libro con suoi consigli sulla moda

da , il

    Inès de la Fressange: un libro con suoi consigli sulla moda

    Inès de la Fressange lancia un libro in cui svela alcuni dei suoi personali consigli di moda e de stile, per essere sempre chic ed eleganti. La musa di noti stilisti da Karl Lagerfeld a Jean Paul Gaultier, lancia questo particolare vademencum edito da Ippocampo edizioni che tradotto in italiano s’intitola ‘La parigina, guida allo chic‘, in cui in dieci regole riassume lo stile visto dalla prospettiva di Parigi. Ma vediamo quali sono i consigli di moda e stile che Inès de la Fressange dispensa per i suoi lettori.

    Ines che attraverso la sua esperienza nella moda pare ne sappia una più del diavolo, nel libro spiega come vestirsi senza impazzire tra, scarpe e vestiti di ogni genere e magari troppo costosi, ma di costruirsi un guardaroba che ruota attorno a sette capi di abbigliamento basici e accessibili a tutti, mixandoli tra loro per inventare look diversi. In pratica per Ines il segreto è di abbinare a questi outfit, accessori ricercati e colorati che regalano quel pizzico di magia in più, per dare al look la giusta personalità.

    Inoltre nel libro c’è anche un mini manuale per muoversi da vera parigina nella ville lumière , con indicazioni di negozi, alberghi e ristoranti da non perdere.

    Scritto in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, il libro dà i consigli di stile secondo Ines che come una stylist sovverte le regole del bon ton classico dando un approccio più giovane e contemporaneo dei codici di stile: come indossare stivali da bikers con abiti di chiffon e preferire le perle su una t-shirt, piuttosto che su di un tubino nero, o ancora scegliere una borsa in paglia al posto di una pochette dorata, in abbinamento a un abito da sera.