Infradito in gomma: usatele solo al mare!

da , il

    Infradito in gomma: usatele solo al mare!

    Le infradito in gomma sono ormai diventate un vero e proprio must per le donne che vogliono stare comode e che aspettano l’estate per sfoggiare piedi curati e unghie dipinte liberandosi così dalle scomode e strette scarpe nelle quali i piedi sono stati costretti per tutto l’inverno.

    Le infradito in gomma ci piacciono perchè sono minimal e sono comode e non a caso anche le celebrità quando possono cedono al loro fascino sfoggiandole pressochè sempre e ovunque, in alcuni casi anche durante serate di gala o comunque importanti.

    Le infradito più inflazionate sono le Havaianas che, in tutti i colori più brillanti ed accesi, da qualche anno spopolano pressochè ovunque: sulle spiagge, in città e anche la sera ai piedi delle più temerarie.

    Da qualche tempo si intravedono anche le infradito FitFlop che promettono miracoli su gambe, cosce e glutei semplicemente camminando e che per questo motivo sono scelte da chi è ossessionata dalla forma fisica.

    Passi per il mare, per la piscina e per la spiaggia ma l’utilizzo delle infradito in città e ancora di più sul posto di lavoro da sempre mi fa inorridire: l’estate non vuol dire sciatteria e l’infradito al piede, anche se è comodo è antiestetico e sa di sciatto tanto da contendersi il primato con l’effetto Crocs.

    A volte la moda ci impone di indossare capi e accessori osceni: perchè non diciamo di no e ci limitiamo a dare alle cose il giusto peso che devono avere?