Intimo da Must Have

da , il

    Intimo da Must Have

    Underwear Nostalgia è la tendenza attuale tra i designer emergenti. Una anticipazione si era già avuta dal brand Blush che già sul finire del 2010 aveva lanciato una collezione di intimo di chiara ispirazione ‘decadente’ per un intimo più soft caratterizzante la primavera 2011, composto soprattutto da culotte, tonalità e rifiniture leggere, che richiamavano lo stile della BB internazionale, ed ecco arrivare la conferma anche dalle passerelle che riprongono lingerie influenzata dal passato – anni ’50, ’60 e ’70 – attualizzandola per riproporla a donne moderne, ma anche corsetti, bustini e capi simili che aiutano a disegnare la silohuette.

    Che siate fan della lingerie ‘protagonista di un tempo’, che vogliate semplicemente aggiornarvi sulle ultime tendenze proveniente dal mondo della biancheria intima, o decidere finalmente quale intimo indossare il giorno di San Valentino, prendete carta e penna e segnate qualche buon consiglio su cosa indossare sotto il vestito da seguire in occasioni speciali, a seconda anche delle vostre intenzioni.

    Intimo rosa

    Il Fucsia è il nuovo rosa. I creativi stanno abbandonando lentamente la nuance per eccellenza della sensualità, ovvero il nero, per adoperare in maniera decisa il rosa in tutte le sue sfumature, per aggiungere un tocco di romanticismo e per dichiarare apertamente, quando lo si ha indosso, che si vuole essere guardate. Sexy con pizzo e volant o liscia al tatto come la lingerie del marchio Fleur of England.

    Intimo floreale

    Le fantasie floreali sono sempre di tendenza quando si parla di intimo. Le stampe vivaci caratterizzano le nuove creazioni, per un look aggiornato, sensuale e giovane.

    Intimo blu

    Se non hai ancora ben chiaro in testa cos’è la femminilità, e desideri però rimanere trendy, le sfumature di blu sono molto popolari in questa stagione, come anche la lingerie nei toni del verde acqua e del blu royal in tessuti eleganti come la seta.

    Intimo body

    Tra le celebrità il segreto fashion è lo Shapewear, ovvero il body elastico che comprime e nasconde almeno per qualche ora i rotolini di troppo. Uniforma la silhouette, assottiglia le imperfezioni, comprimendo la vostra forma corporea a clessidra, in moda da permettere ai vestiti di scivolare morbidi sui fianchi. Il marchio più popolare è Spanxe, e sono provvisti di una vasta gamma di shapewear che si adattano a tutte le vostre esigenze. La loro ultima collezione comprende anche collant corredati che assegnano a tutto il busto una forma slanciata e sexy.

    Intimo vestaglia

    La vestaglia è tornata di moda e ora non ci sono più scuse. Invece di scivolare in un paio di pantaloni di flanella, perché non optate per un baby-doll in seta o una vestaglia dallo stesso tessuto? Penso che anche i vostri partner sarebbero d’accordo, invece di accoglierli sempre con indosso pigiami o camicie over size. La vestaglia è una alternativa elegante e accogliente anche per stare comode in casa senza dovere per forza trasmettere quel senso di stanchezza e di voglia di correre subito a letto dato invece dal classico pigiama.