Intimo Yamamay: collezione autunno inverno 2010-2011

da , il

    La collezione d’intimo di Yamamay per l’Autunno Inverno 2010 2011 è declinata in cinque linee dall’animo contrastante, ognuna delle quali è adatta a soddisfare i gusti e le esigenze delle diverse personalità femminili. Dark Shadows è la serie più moderna, ma anche quella più seducente, fatta di una sensualità che attinge ad alcuni caratteri del mondo sportivo. Per questo i colori sono neutri ma brillanti. La palette cromatica gioca sul contrasto del bianco e del nero, ma offre anche divagazioni verso il grigio, l’avorio e l’argento. La collezione comprende kimono, perizomi, push-up, balconcini, leggings, sciarpe, slip brasiliani, sottovesti e anche una piccola linea d’abbigliamento esternabile.

    Eco Folk s’ispira alla campagna e alla lingerie che indossava la nonna. I colori sono solari e i tagli tradizionali. E’ quel tipo d’intimo che punta soprattutto sulla semplicità e sulla praticità. La tavolozza dei colori è dominata dal bianco e dal rosso scarlatto, con qualche tocco di grigio. La stampa ricorrente è un motivo che ricorda i tradizionali fiori di campo provenzali. Accanto ai capi d’intimo canonico ci sono anche camicette, tute, felpe, leggings e pantofole che possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata.

    Blue Moon è la linea che, pur mostrando alcune caratteristiche simili alla serie Dark Shadows, ne rifugge, perché la sua notte è più romantica che sensuale. I tagli sono moderni, ma l’effetto è seducente grazie all’utilizzo strategico del tulle e delle sue trasparenze. I colori sono il blu e il nero con alcune stampe d’ispirazione floreale. Tra i materiali spicca la seta, che si mostra anche in romantici kimono e sottovesti bianche.

    Victorian Inspiration attinge dalla moda inglese del XIX secolo, cercando di far concorrenza ad Agent Provocateur e Victoria’s Secret. La palette cromatica è dominata dal nero e dal vinaccia con alcune divagazioni verso l’avorio e il glicine, soprattutto nei pizzi e nei ricami. La serie, dal sapore barocco, ma anche un po’ fetish, è stata pensata soprattutto per sedurre. Per questo i capi che meglio la rappresentano sono le trasparenti vestaglie e le guepiere magenta.

    Shape Temptation è la nuova linea modellante del marchio varesino che sfida ad armi pari la collezione lanciata dalla rivale Intimissimi.