Jean Paul Gaultier miscela accessori rock ad abiti classici

da , il

    È andato in passerella, nel vero senso della parola, Jean Paul Gaultier. Per la Paris Haute Couture 2011 scende in campo una troupe di modelle fasciate in abiti raffinati con giochi di sartoria che completavano vestiti che altrimenti sarebbero stato molto semplici. Di forte impatto i numeri con i quali sfilavano; tutte le tutte le modelle ne avevano uno, un quadrato sul quale c’era scritto un numero a indicare il vestito in scena in quel momento, un po’ come fosse una battuta d’asta. Una moda quella di Jean Paul Gaultier che si ribella e miscela, sulla scena dell’alta moda parigina, stili eternamente diversi ma che insieme si migliorano e si ricercano.

    L’haute couture di Jean Paul Gaultier è per le donne alle donne. Un servizio che rende omaggio alle linee delicate e angeliche delle ragazze e delle signore. Jean Paul Gaultier ha voluto giocare con due stili rendendo più morbido lo stile aggressivo delle rocker e più hard un look più sobrio e signorile. Insomma, signore, bisogna prendere di tutto un po’ (con stile), gettare nel frullatore e miscelare per bene. Guardatevi allo specchio, vi piace quel che vedete?

    E’ questo quello che deve aver pensato colui che ha creato la stupenda Collection Createur per La Perla, solo una mente geniale e così attenta all’universo femminile, ai suoi stili e ai suoi colori poteva partorire una collezione così strabiliante.

    Punta su colori classici, il nero è alla base di tutta la sua collezione d’alta classe. Gli abiti sono di volta in volta ritoccati nei dettagli; le gonne contengono chiffon, si sagomano, spariscono lasciando coperto solo il sedere con la coda del vestito. Inoltre ci sono long dress davvero singolari, alcuni di questi contengono disegni da mostrare proprio come la modella che in passerella ha innalzato la sua longilinea gamba per mostrare la ruota delle sua gonna: tante gambe con collant a rete in alto, il trionfo del Can Can!

    E poi ancora completi mascolini, tailleur dettagliati, accessori in pelle e magnifiche cascate di bijoux.

    L’alta moda di Jean Paul Gaultier si traduce con attenzione al dettaglio quindi ragazze siate sempre brave a miscelare e a scegliere i giusti accessori per trasformare un look qualsiasi un look unico.