Jeans di tendenza: i modelli più fashion delle collezioni Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Quali sono i jeans di tendenza, quelli più fashion della stagione Autunno-Inverno 2012-2013? Le proposte dei brand sono molte ma solo alcune fanno tendenza. I denim trend dei prossimi mesi spingeranno molto sulle texture particolari, sulle tinte metallizzate e sui modelli boyfriend. Nella fotogallery vi mostriamo come si indossano e quali sono i jeans più in voga della stagione invernale, non perdetevi le immagini!

    I jeans sono i capi di abbigliamento che non devono mai mancare in nessun guardaroba, femminile o maschile, e di qualsiasi età. Sono perfetti per il giorno, per la sera, per situazioni lavorative e per uscite. Sono adatti per moltissime occasioni quindi, ripetiamo, non possono assolutamente non esserci nel vostro armadio!

    Gli abbinamenti che si possono fare con i jeans sono moltissimi, soprattutto perché questo è considerato un capo base quindi (quasi) tutto quello che gli si accosta sta bene.

    Sebbene la base sia sempre quella, anche il denim detta i propri trend. Probabilmente, al momento, non vi sognereste mai di indossare un jeans a zampa di elefante (anche se, vi avvisiamo, sta tornando di moda); questo avviene perché al momento ci sono ben altre tendenze. Scopriamo quali sono quelle della stagione Autunno-Inverno 2012-2013.

    JEANS FANTASIA

    Innanzitutto, per essere in linea con le tendenze del momento, il primo modello che dovete immediatamente acquistare, a meno che non l’abbiate già, è un jeans dalla texture fantasiosa. Può avere una stampa pois, floreale, barocca, animalier… purché sia una bella fantasia! Giocate con i colori e giocate soprattutto con il vostro pantalone, che abbinerete a un top più semplice. Vedrete che bel risultato ;)

    JEANS COLORATI

    I jeans colorati di solito sono confinati alla stagione estiva, eppur quest’inverno saranno ancora di moda. Colori più caldi in autunno, tonalità più scure ma comunque sofisticate, come verde e bordeaux, per il pieno inverno.

    JEANS BOYFRIEND

    Ecco un modello di jeans che ormai da tempo non si vedeva molto. Si tratta del jeans boyfriend, caratterizzato da un cavallo basso, un po’ largo alle cosce. In pratica il risultato è quello di quando provate a indossare il jeans del vostro compagno.

    JEANS TUXEDO

    Cos’è il jeans tuxedo? Non è nient’altro che il pantalone che fa da completo a una giacca. Deve essere elegante e sofisticato e soprattutto caratterizzato da una lunga riga laterale di tonalità a contrasto. potete indossarli per le vostre occasioni mondani e serali!

    JEANS METALLIZZATI

    Direttamente dallo spazio arrivano i jeans metallizzati e, sebbene inizialmente pensavamo che questi modelli non avrebbero avuto vita facile, guardando le nuove collezioni dei brand ci siamo rese conto che ci sbagliavamo. Ora è da vedere se faranno furore anche nel cuore di chi non fa la fashionista di professione. Sta di fatto che i jeans dalle tinte oro e argento metallizzate sono assolutamente di tendenza.

    JEANS ALLA CAVIGLIA

    Infine, passa ancora a pieni voti il turno il jeans alla caviglia. Questo modello, che solitamente si lega allo skinny, scopre il collo del piede mostrando la bellezza di questo e soprattutto delle scarpe calzate. Va bene se super aderente ma potete optare anche per un modello più largo come il boyfriend.

    Diteci, quale di questi modelli amerete e indosserete durante i mesi freddi?