Jimmy Choo: capsule collection per le Olimpiadi 2012 [FOTO]

da , il

    In occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, Jimmy Choo ha realizzato una capsule collection completamente britannica. La collezione è composta da accessori quali borse, scarpe, foulard e occhiali da sole sui quali primeggia la Union Jack. La capsule collection di Jimmy Choo dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012 è rivolta sia a un pubblico femminile che a quello maschile. C’è anche chi ha azzardato che questa speciale collezione sia un omaggio al primo anniversario di matrimonio tra William e Kate, sarà vero? Ma occupiamoci della speciale collezione britannica.

    In effetti, dopo il matrimonio reale britannico dello scorso anno si è sviluppata una moda molto british/turistica un po’ trash. La Union Jack è uno dei simboli indiscussi ma ormai è proprio ovunque. Ora ci mancavano solo le Olimpiadi di Londra 2012! Ad ogni modo, gli stilisti stanno gareggiando per realizzare degli accessori british style, non ci resta solo che aspettare che tutti termini. Ad ogni modo, occupiamoci della collezione britannica realizzata da Jimmy Choo per le Olimpiadi di Londra 2012.

    La collezione di Jimmy Choo realizzata per le Olimpiadi di Londra 2012 è molto ‘turistica’. La Union Jack è il leit motiv dell’intera collezione. Se siete degli appassionati di Londra, della Gran Bretagna e di tutto ciò che ha a che fare con il regno britannica allora questa è la collezione che fa per voi!

    Nella speciale capsule collection alcune borse iconiche del designer: tra queste c’è la shopper Opal, una borsa grande e capiente realizzata in tessuto denim e totalmente rivestita con la bandiera inglese; il modello Candy, una clutch con profili bianchi costellati di borchie e il portafoglio Filipa, rettangolare con zip e borchie in metallo silver.

    Anche gli uomini non sono lasciati in balia di sé stessi e per loro Jimmy Choo ha realizzato dei mocassini con stampa Union Jack; il portafoglio Albany in tessuto denim, anche questo con bandiera britannica e una custodia per iPad, modello Vigo, anche questa molto british style.

    Occhiali da sole Alex

    La collezione è infine completata da un foulard che, ovviamente, è caratterizzato dalla bandiera inglese, anzi, si può dire che sembra di indossare proprio la Union Jack appena strappata da un portabandiere! Ci sono anche degli occhiali da sole, modello Alex, che, fortunatamente, non sono poi così pacchiani. La montatura è classica ma le aste sono caratterizzate dalla solita stampa Union Jack; insomma, gli occhiali da sole sono il male minore!

    Come detto, la capsule collection Jimmy Choo per le Olimpiadi di Londra 2012 non è all’altezza di una grande collezione da far girar la testa. È tematica e da molto ‘turista fai da te’ ma è comunque molto appetibile per chi ama il fascino, anche un po’ rock, della Union Jack. Certo che i prezzi sono accessibili come quelli dei gadget esposti nelle vie della capitale inglese e, per questo motivo, la collezione potrebbe non avere la fortuna sperata.

    Con le stesse somme potreste acquistare un paio delle magnifiche calzature dell’ultima collezione Primavera-Estate 2012 di Jimmy Choo, non sarebbe la scelta migliore?