Joan, le scarpe Mary Jane di Fornarina: pretty ma con le borchie!

da , il

    Joan, le scarpe Mary Jane di Fornarina: pretty ma con le borchie!

    Sono le scarpe della stagione, sono le calzature must have dell’inverno 2012, sono le Mary Jane, le scarpe alla bebé che stanno facendo impazzire le fashioniste. Quelle che vi presentiamo oggi sono le Joan Mary Jane di Fornarina. Le Joan sono scarpe dal fascino retrò impreziosito da uno spirito più moderno, più rock.

    Solitamente sono sempre i grandi stilisti a presentare calzature particolari dei modelli più cool della stagione. infatti tempo fa abbiamo dedicato un articolo alle Mary Jane di Christain Louboutin, le Relika, le ricordate? Sono delle bellissime Mary Jane in pelle lucida di colore grigio con la solita suola rossa che contraddistingue lo stilista maestro delle scarpe. Per questo modello si dovevano spendere sostanzialmente un bel po’ di soldini ma sono piuttosto convenienti (in scala) le Mary Jane di Fornarina.

    Si chiamano Joan e sono in pelle nera adornate da borchiette quadrangolari color bronzo. Plateau piccolino ma tacco importante e bello grosso per garantire una certa stabilità. Il contrasto è interessante perché le Mary Jane sono solitamente delle scarpe, per così dire, bon ton. L’effetto rock che Fornarina dona loro è una novità che sicuramente piacerà a tutte le donne che amano i tacchi ma non le scarpe troppo chic.

    Che ne pensate della rivisitazione rock di Fornarina?