Hogan e Karl Lagerfeld, per l’autunno inverno 2011-2012

da , il

    Hogan e Karl Lagerfeld, per l’autunno inverno 2011-2012

    La griffe di Diego della Valle Hogan e Karl Lagerfeld collaborano nuovamente per la seconda collezione disegnata dallo stilista di Chanel per il noto brand italiano, questa volta per la prossima stagione autunno inverno 2011-2012.

    Dai primi rumors e immagini che sono circolate, la nuova collezione Hogan by Karl Lagerfeld sarà caratterizzata da capi di abbigliamento come i piumini ultraleggeri, molto versatili e molto curati nei dettagli e che presentano una particolare lavorazione geometrica trasversale nell’imbottitura che restituiscono un carattere deciso ed essenziale alla collezione.

    Compariranno anche modelli di gilet e bomber, ma ci sarà spazio anche per gli accessori come le sneaker, rigorosamente in bianco e nero e comode shopping bag.

    Nota molto elegante della capsule collection sono le linee avvitate dei piumini, prodotti sia nella versione lunga che corta e le zip argentate.

    Le giacche sono anche regolabili per mezzo di coulisse in vita e anche completi di numerose tasche sapientemente nascoste. I colli sono staccabili tramite le cerniere e completano il tutto le muffole extra large per tenere al caldo le mani.

    hogan e Karl Lagerfeld

    Per quanto riguarda le scarpe, Lagerfeld punta sul basico e l’essenziale disegnando forme regolari per la sneaker in pelle bianca con disegno e suola nera, caratterizzata anche questa da cuciture molto definite, ripercorrendo quello che è uno dei suoi binomi preferiti e cioè il bianco e nero, e un modello di stivaletto con tacco modellato in gomma.

    Per ammirare tutta la collezione, non resta che attenderene l’uscita alla fine dell’estate, sicuramente accessori e capi di abbigliamento casual che saranno molto utili e molto eleganti per affrontare il freddo del prossimo inverno.