Kate Moss per Longchamp

da , il

    Chiamata ‘Faraway’ la collezione di Borse primavera estate 2011 della Longchamp ha come volto simbolo della campagna promozionale la bellissima, creatrice del profumo Vintage Muse e forse prossima all’altare, Kate Moss. La collezione è divisa in tre linee speciali, Faraway Chic, Faraway on the Road e Faraway Exotic. In particolare con la terza linea la famosa etichetta francese prova ad incarnare lo stile della modella. Costruita sul rispetto e sulla fiducia reciproca, la collaborazione tra Kate Moss e la Longchamp si è materializzata ancora una volta in una collezione elegante e adorabile per la primavera / estate 2011.

    Fin dalle sue prime creazioni infatti la modella inglese aveva sostenuto il marchio con tutta la sua verve investendo anche la sua esperienza personale in alcune creazioni. Parlando della sue qualità in veste di designer, Kate Moss ha dichiarato: Per me una borsa deve essere grande e confortevole [...] Vorrei che fosse un prodotto durevole, poiché trovo che alcune borse sono completamente non funzionali e durano veramente troppo poco‘.

    La collezione Faraway è composta da 12 modelli nelle tonalità principali del bianco, caramello, nero, sabbia (con tema safari di ispirazione), kaki militare e marrone. Inoltre, all’interno delle borse vi è un etichetta in pelle sulla quale è apposta la firma ‘Kate Moss per Longchamp’. Dopo essere stata ingaggiata da Vogue per la Eyewear primavera / estate 2011 ed essere divenuta il nuovo volto della linea beauty di Dior, Kate Moss per la terza volta si mette a disposizione della Longchamp, interpretando i valori dell’azienda ed essendo anche considerata da essa un modello in cui tutte le donne potrebbero riconoscersi e identificarsi. Kate Moss secondo la Longchamp è difatti la donna archetipo della società contemporanea, con un’immagine che è strettamente legata alla moda.