Kenzo borse Autunno-Inverno 2012-2013: prezzi e foto

da , il

    La collezione di borse Kenzo Autunno-Inverno 2012-2013 porta alla ribalta il fascino senza tempo della bowling bag, declinata in tonalità strong e frizzanti allo stesso tempo. Durante la sfilata della nuova linea invernale, realizzata da Humberto Leon e Carol Lim, i due nuovi direttori artistici della maison, abbiamo avuto modo di vedere le tantissime borse, le fantasie e i materiali con le quali sono state realizzate. Ora vogliamo presentarvele singolarmente indicandovi anche i prezzi di ognuna di esse.

    Accantonate per un attimo la simpatica delle piccole Macaron bags proposte da Kenzo lo scorso anno e concentratevi sulle nuove creazioni della maison. I due nuovi direttori artistici hanno puntato molto sul ringiovanimento della griffe e, visto il risultato finale, dobbiamo proprio ammettere che ci sono riusciti. Infatti, nella nuova collezione primeggiano tagli moderni e strutturati, colori intensi e frizzanti come il giallo limone e il blu elettrico. Kenzo punta molto, per quanto riguarda le borse, sul bauletto, probabilmente il modello più amato dalle donne di ogni età. Disponibili in vari formati, i bauletti sono ottime borse da giorno, capienti, e possono essere portate a mano o a tracolla. Kenzo ne propone di diversi stili, colori e prezzi. Scopriamoli insieme!

    Tra le nuove proposte notiamo subito la vasta scelta di borse bauletto. Comode, pratiche e soprattutto coloratissime le bowling bag di Kenzo sono delle ottime day-bag. Tra i modelli della nuova collezione la maison propone il bauletto in lana gialla trapuntata e profilato da dettagli in pelle verde. Particolarmente caratteristica la tracolla che è impreziosita da una striscia di catena realizzata in resina. Il bauletto in lana e pelle di Kenzo, versione small, costa 570 euro.

    Sempre in lana ma a pelo corto è proposto un altro bauletto, anche questo piccolino, sui toni del blu. Per la lavorazione della lana e per i dettagli in pelle di vitello blu notte questa borsetta è in linea con il classico blu denim. Con dettagli in metallo oro e tracolla impreziosita da catena in resina bianca, anche questa borsa costa 570 euro.

    Più capienti ma decisamente più semplici i bauletti in pelle, proposti sia in versione monocolore che bicolore. Sicuramente molto pratici e comodi, entrambe le versioni costano 420 euro.

    Di sicuro, un modello molto carino e particolare è la bowling bag in vernice con stampa marmo sui toni del bianco, grigio e rosso. Ha dettagli in pelle nera e ganci e chiusura in metallo oro scuro. Ha la tracolla removibile e costa 690 euro.

    Se invece gradite di più le borse a spalla, Kenzo propone una semplicissima shopping bag, realizzata interamente in pelle bicolor con logo K sulla parte anteriore. Carinissimo il piccolo portamonete in pelle che penzola dai manici della borsa. Costa 365 euro ed è disponibile in blu e in nero.

    Tra le borse più piccoline da portare a tracolla o da stringere tra le mani ci sono dei modelli postina. Potete optare per il modello interamente realizzato in pelle, che costa 410 euro, oppure per quella più finemente lavorata e impreziosita da fantasia orientale, che costa 640 euro.

    Infine, per la sera, Kenzo propone delle carinissime clutch quadrate. Potete optare per la versione un po’ retrò interamente rivestita in finta pelliccia, che costa 275 euro, oppure per la versione totalmente trasparente, disponibile in arancio, blu o viola, che costa 250 euro.