Kenzo, le nuove Macaron bag

da , il

    La nuova linea di borse per la primavera estate 2011 proposte dalla maison Kenzo, sono dei piccoli gioiellini e una vera delizia per gli occhi, irrestibili per le fashion addicted che sicuramente non potranno fare a meno di averne una da sfoggiare nelle sere d’estate. Create nei delicati colori sorbetto, dal rosa al verde, e dal giallo al viola, queste piccole pochette diventeranno un must have per un perfetto stile estivo. Il genio creativo dello stilista sardo Antonio Marras, già presente sulle passerelle con una sua linea di abbigliamento e direttore creativo della casa di moda Kenzo dal 2008, ha dato vita a questi deliziosi accessori che ricordano i dolci della pasticceria francese.

    Ed è proprio ai famosissimi pasticcini parigini Macarons che si è ispirato il designer per creare la collezione Macaron bag.

    Diventati molto di moda anche da noi in Italia con l’apertura della prima pasticceria Ladurèe a Milano, nota proprio per i suoi macarons, queste borsette ne imitano alla perfezione forma e nuance.

    Disponibile sia nella versione pochette che in quella con cordino a tracolla e passamanerie pendenti, la Macaron bag, rivestita di raso di seta in tinta unita, oppure ricamata a stampe floreali, ricorda la celebre forma rotonda della delizia fatta di meringa alla mandorla e farcita di dolcissime creme che tanto piacevano alla regina Maria Antonietta. Le borse sono dotate di una chiusura a forma di pallina di colore bianco, simile ad una perla, posta sulla sommità che riporta il nome della maison e che da un tocco di eleganza in più a questo accessorio di stile davvero indispensabile per un look divertente e frizzante.

    Le Macaron bags arriveranno nella boutique Kenzo ad Aprile e saranno disponibili in otto diverse colorazioni e fantasie, lo stesso numero dei gusti del celebre dolcetto. Il prezzo delle Macaron bags va, da quella a tinta unita di 195 euro alla variante stampata di 225 euro, per giungere fino a quella più esclusiva e cioè la Macaron Bag versione ricamata che tocca circa i 775 euro.