Collezione Kristina T per la primavera estate 2011

da , il

    Nuova collezione per il marchio Kristina T che per la primavera estate 2011 propone capi color pastello, vero trend di stagione e tessuti impalpabili come la seta e il voile. La stilista del brand Cristina Tardito si è ispirata alle feste di campagna e sagre di paese con uno show di modelle che sfilano su di un prato in un’atmosfera bucolica e naive.

    Molte sono le stampe a carattere floreale che ben si sposano con il tema primaverile e c’è un’attenzione costante verso dettagli femminili davvero carini.

    La collezione è infatti un tripudio di ruches che ricoprono giacchini, bluse, camicie e abitini aggraziati con la cintura in vita che piacciono tanto alle più romantiche per un sicuro effetto bon ton. Anche le scarpe seguono gli abiti e si vestono di picole ruches: così polacchini con il tacco diventano piccole nuvole leggere che decorano anche ai piedi.

    Il color trend è sui toni del pastello dal rosa cipria al beige, colori molto usati quest’anno in questo periodo, ma anche il marrone e i colori delle terre. Molto carini sono gli shorts che vengono qui declinati in più varianti: da quello in voile di seta a quelli sportivi di cotone indossati con bluse e costumi interi e quelli più ironici in stile boxeur ma sempre eleganti e femilnili.

    Non mancano spolverini rosa e camicie trasparenti per uno stile nude, con pantaloni skinny alla caviglia e tronchetti col tacco colorati colorati da palette tenue che ricordano i pasticcini francesi. Le t-shirt sono ampie e morbide con lo scollo a v, le gonne a pieghe sopra il ginocchio con ricami floreali.

    Per quanto riguarda i costumi da bagno e il beachwear, compaiono anche micro tutine in cotone stampato floreale allacciate dietro al collo, piccoli caftani in seta e copricostumi leggerissimi in voile che lasciano le gambe totalmente in vista, portati con i sandali flat a due fasce. In spiaggia i costumi sono interi e un po’ retrò, poco sgambati con stampe floreali, oppure total black ma con una piccola apertura a cuore sul davanti, mentre chi non rinuncia al bikini lo trova proposto rosa a fascia con slip a culotte, ma anche triangolini su cui sbocciano piccoli fiori di campo.

    Operazione romanticismo decisamente riuscita!

    Kristina Ti Spring Summer woman 2011 from Kristina Ti on Vimeo.