La borsa a spalla: hobo bag o shopper?

Nella scelta della borsa a spalla non è sempre facile decidere tra la hobo bag o la shopper: dai modelli di hobo grande, piccola, bianca, nera, beige o blu alle shopping bag in pelle in toni classici o pastello, dalle creazioni firmate da maison come Louis Vuitton, Gucci, Chanel e Prada a quelle di brand come Hogan e Twin Set, le foto dei must have

da , il

    Che si tratti di hobo bag o shopper, la borsa a spalla è un accessorio senza il quale il look da giorno di una donna non può considerarsi completo. Le borse a spalla moderne sono infatti previste in queste due versioni più popolari, la prima con manico unico e la seconda con due manici. Dalla borsa hobo piccola o grande ai modelli neri, beige o blu, dalla borsa shopper in pelle a quella in tela, velluto o pelliccia, vediamo insieme le differenze tra questi due modelli di borse a spalla di tendenza.

    Hobo bag, il significato

    Borsa hobo Gucci piccola
    Borsa hobo Gucci

    Se vi state chiedendo quale sia il significato di hobo bag, sappiate che il termine si traduce letteralmente con “borsa da vagabondo”, perché? Le hobo bag sono borse spesso di grandi dimensioni molto usate dai viaggiatori in passato per la loro capienza, e caratterizzate da un unico manico a mezzaluna che può anche essere allungato o accorciato nella maggior parte dei casi.

    A oggi sono previste anche in forme più eleganti, in pelle, in suede o in pellami esotici più pregiati.

    BORSA HOBO IN PELLE NERA, Donna, Taglia Unica.

    La borsa hobo grande

    Hobo bag Louis Vuitton
    Hobo bag Louis Vuitton in tela Damier

    La borsa hobo grande è forse il modello a spalla più diffuso in alternativa alle borse a secchiello che hanno uno stile più casual, e ne troverete in tutte le collezioni più belle.

    Calvin Klein firma modelli di borsa hobo bianca o nera, mentre le borse hobo Hogan beige e marroni in pelle scamosciata sono più casual chic. Da non perdere le creazioni della linea di hobo bag Gucci e Louis Vuitton, spesso in tessuti logati, mentre i modelli di borsa hobo Marc Jacobs e Twin Set sono declinati in colorazioni per tutti i gusti.

    TWIN SET MULTIZIP HOBO AS7PTZ-00827 BIANCO SETA

    La borsa hobo piccola

    Borsa hobo nera Trussard Jeans
    Borsa hobo piccola Trussardi Jeans

    Non mancano nelle nuove collezioni modelli di borsa hobo piccola, creazioni più bon ton pensate per essere indossate anche come borse a tracolla. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i modelli di borsa hobo blu di Topshop, Michael Kors e Trussardi Jeans, spesso in forme raffinate o più casual.

    LIU JO LAVANDA HOBO BAG N67195E0064-94024 Dress blue

    La borsa shopper in pelle

    Shopping bag Chanel blu
    Shopping bag Chanel blu in pelle

    La borsa shopper è il secondo tipo di borsa a spalla più popolare. Si caratterizza per uno sviluppo verticale, una forma rettangolare o trapezoidale e due manici lunghi. Troverete modelli di shopping bag nera da Patrizia Pepe, Prada, Liu Jo e tantissimi altri, mentre la shopping bag bianca di pelle segna collezioni come quella di Guess e Armani Jeans.

    I tessuti logati tornano per le shopping bag Louis Vuitton e Gucci, mentre Chanel realizza borse a spalla bianche e nere più eleganti.

    Michael KorsJet Set - Borsa con Maniglia Donna, Colore Bianco(Optic White 085), Taglia 31x22x12 cm (B x H x T)

    Qual è la borsa a spalla più adatta al vostro stile?