La nuova collezione Fornarina Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Fornarina ci presenta la sua collezione di abbigliamento dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea di carattere che sfrutta quest’anno ispirazioni diverse provenienti dall’Oriente. La nuova proposta di Fornarina comprende infatti tanti capi stampati, abiti, giacche e cappotti dal mood più deciso e rock glam, ma anche modelli più romantici e bon ton, per far felici un po’ tutte le fashion victim. Tornano anche i jeans della linea Perfect Shape in nuove colorazioni e lavaggi.

    In linea con altre proposte invernali come quella di Pinko, anche la collezione di abbigliamento invernale Fornarina premia principalmente le tonalità scure quest’anno, colori come il nero, il blu cobalto, il bordeaux che alla fine rappresentano molto bene la stagione. Ma con la sua passione per l’Oriente dimostrata anche negli anni passati, anche quest’anno la griffe punta su fantasie floreali molto particolari, come potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery.

    La linea di capispalla Fornarina è particolarmente ricca e comprende modelli bimateriale con corpetto in lana e maniche in ecopelle nera, cappotti in lana bicolor con abbottonatura militare, trench con stampa floreale, mantelle e poncho in diversi colori, maxi cardigan in lana che superano il polpaccio e coat dress più chic dal taglio a tunica.

    Immancabili le giacche di pelle e in generale i capi in ecopelle che popolano tutte le collezioni, da quelle delle griffe di alta moda, alle linee low cost come quella di Zara. La linea comprende chiodi biker classici con collo ripiegato e i profili impreziositi da strass e borchie, modelli in ecopelle trapuntata mezzo peso e varianti più lunghe da abbinare a tubini in ecopelle, pantaloni e leggings nello stello materiale.

    Le stampe floreali, come vi anticipavamo, sono l’elemento distintivo della nuova collezione. Le ritroviamo su base cromatica scura lungo i leggings, i trench sfiancati, i jeans e le camicette. La linea di t-shirt è molto ricca di modelli stampati, con maniche corte o senza maniche.

    La nuova linea di jeans Perfect Shape si apre ai colori pastello, dal giallo, al viola, al blu, ma ai jeans si affiancano i pantaloni in tessuto stampato e i modelli in ecopelle anche in colorazioni ben più vistose come il rosso. Tanti gli abiti e i minidress, modelli in ecopelle nera lucida, varianti con corpetto stampato e tubino inferiore, forme con peplum o gonna plissettata.

    Cosa ne pensate della nuova collezione invernale di Fornarina? Vi piace?