Lady Gaga bracciale per il Giappone

da , il

    Lady Gaga bracciale per il Giappone

    Un’opera che scaccia via tutte le prese di testa della cantante Lady Gaga. Ha lanciato sul mercato, direttamente dal suo sito, un bracciale per aiutare le vittime del disastro avvenuto in Giappone. Non mi dilungherò troppo su quello che è accaduto in Giappone e alla sua popolazione. Tutti sapete la sciagura naturale che si è abbattuta in Oriente, le vittime che ha fatto (stime alla mano) e le città che ha raso al suolo. Il team di Lady Gaga ha pensato di lanciare un braccialetto a sostegno delle vittime del grande disastro nipponico e il ricavato del bracciale sarà totalmente devoluto alla popolazione stravolta da queste calamità.

    Sebbene fa sempre parlare di sé per i suoi look troppo stravaganti, non ultimo il nude look a Parigi durante la settimana della moda che presentava la collezione autunno inverno 2011 2012, questa volta Lady Gaga si muove a sostegno delle vittime del disastro avvenuto in Giappone la scorsa settimana. ‘We pray for Japan’ questo è il messaggio che appare sul bracciale bianco in gomma che è stato messo in vendita direttamente sul suo sito al costo di 5 dollari (7 euro per noi). Il bracciale sarà disponibile dal prossimo 25 marzo ma ora è già online per effettuare le prenotazioni.

    La frase ‘We pray for Japan’ è scritta in inglese ma anche in giapponese e a dividere le due c’è la sagoma della mano dell’eccentrica Lady Gaga in posizione ‘artiglio’, tipica di molti suoi videoclip.

    Un bel gesto ma soprattutto molto importante quello che il team dell’artista ha compiuto verso le povere vittime di un mix di calamità naturali che stanno vivendo, e purtroppo vivranno, giorni terribili.

    Il ricavato andrà devoluto interamente alle persone colpite dalla catastrofe ambientale e nucleare. Come già vi accennavo il suo costo è di 5 dollari ma in realtà è solo una base di partenza perché è possibile fare delle offerte/donazioni più cospicue. Dopo solo 48 ore della messa in ordine il braccialetto aveva incassato già 250.000 dollari, traguardo per il quale la cantante ha inviato i suoi ringraziamenti attraverso twitter.

    È il momento di fare del bene.