Lady Gaga Icona Fashion 2011

da , il

    Lady Gaga Icona Fashion 2011

    La regina del pop Lady Gaga si è aggiudicata il premio Icona Fashion per l’anno 2011. La star più in vista e chiaccherata di questi tempi ha fatto colpo sul Council of Fashion Designers of America con le sue mise stravaganti ed eccentriche portandosi a casa questo importante riconoscimento. E’ stata infatti definita dalla commissione una fashion revolutionary, per il suo stile unico e di forte impatto. Ma in questo periodo tutto il mondo della moda è in fermento e in attesa di uno degli eventi più importanti e significativi dell’anno i CFDA Awards 2011 ovvero gli Oscar della moda. Sono il riconoscimeto più importante nel mondo del fashion, come lo sono i Grammy per la musica e il premio Oscar per il cinema, dove vengono assegnati premi e riconoscimenti a stilisti, designer e icone della moda.

    Le nomination che sono state comunicate dal presidente della commissione la stilista Diane von Fustemberg in occasione dell’evento ospitato da Nadja Swarovsky, vedono battersi nelle principali categorie i designer americani più in voga del momento. Come Marc Jacobs, Proenza Schouler e Alexander Wang per il premio Womenswear designer of the year, per il Menswear sono in lizza Michael Bastian, Patrick Ervell e Simon Spurr e per gli accessori i nomi sono quelli di Alexander Wang, Proenza Schouler, and Reed Krakoff.

    Lo scorso anno il riconoscimento più importante venne conferito in un momento di grande commozione, all’appena scomparso Alexander McQueen e il compito di consegnare l’award postumo era stato affidato a Sarah Jessica Parker.

    Ecco qui di seguito tutte le nomination e i premi che verrano assegnati ai migliori designers americani:


     

    Womenswear Designer of the Year:

    
Marc Jacobs, 
Alexander Wang, 
Proenza Schouler

     

    Menswear Designer of the Year:

    
Patrik Ervell, 
Michael Bastian
, Simon Spurr

     

    Accessory Designer of the Year:


    Alexander Wang
, Proenza Schouler, 
Reed Krakoff

     

    Swarovski Award for Womenswear:


    Joseph Altuzarra
,The Row
, Prabal Gurung

     

    Swarovski Award for Menswear:

    
 Alexander Wang
, 3.1 Phillip Lim
, Robert Geller

     

    Swarovski Award for Accessories:


    Alejandro Ingelmo
Pamela Love
Eddie Borgo
Jason Wu

     

    • The Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award: Marc Jacobs

    • Eugenia Sheppard Award: Hilary Alexander

    • International Award: Phoebe Philo

    • Fashion Icon Award: Lady Gaga