Lady Gaga veste Alexander McQueen per i Bambi Awards 2011

da , il

    Lady Gaga ha scelto Alexander McQueen per i Bambi Awards, la nota kermesse tedesca che premia i migliori artisti in campo musicale. Questo look supera di gran lunga i celebrity style che Lady Germanotta ci ha abituate a vedere: un meraviglioso abito lungo bianco e oro firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen.

    E’ un fiume in piena Lady Gaga, non passa giorno infatti che non si parli di lei per un’altro felice e strabiliante colpo di stile. Non ci eravamo ancora riprese dai look eccentrici e incredibili visti agli Mtv Ema 2011 e firmati da Paco Rabanne che già supera se stessa con un superbo abito Alexander McQueen dal sapore futuristico! Non ricorda la protagonista robot del film del 1927 ‘Metropolis‘ di Fritz Lang?

    Abbiamo già sottolineato infatti come Lady Gaga operi delle scelte in fatto di fashion che mixano elementi vintage con dettagli high tech e che di solito risultano essere assolutamente originali e interessanti. Certo bisogna anche dire che per questa sua natura sopra le righe di pop star è costantemente in bilico tra il buono e il cattivo gusto e anche per lei abbiamo speso qualche parolina di dissenso specialmente su quel famoso abito di carne e sul quel terribile outfit finito di diritto tra la nostra collezione di star malvestite in cui forse aveva lasciato la gonna a casa

    Non è però questo il caso, in cui invece risulta assolutamente divina con addosso questo abito della nota griffe inglese proveniente dalla collezione primavera/estate 2012. L’abito vede come tema principale il pizzo dorato che avvolge il busto, la parte posteriore del collo e addirittura la testa, terminando in una specie di cuffia il tutto abbinato a morbidissime e fittissime ruches bianche che creano per contrasto una estrema delicatezza contrapposta all’effetto metallico della parte superiore. Completa l’opera un trucco basico ma d’effetto con ciglia finte lunghissime, labbra rosso fuoco e neo alla Marilyn. Ms. Gaga hai fatto centro un’altra volta!