Lanvin lancia la nuova collezione bambino

da , il

    Lanvin lancia la nuova collezione bambino

    La famosa maison di moda francese Lanvin ha lanciato una nuova linea di abbigliamento bambino che sbarcherà prossimamente nelle boutique del marchio. Si chiamerà Maker Charming Children’s Clothes by Lanvin, la nuova collezione per i più piccoli, firmata dalla nota griffe di Parigi. Dopo il fenomeno della collezione disegnata in collaborazione con H&M, con i deliziosi abiti in versione low cost decisamente andati a ruba dai negozi del collosso svedese, Lanvin ora si dedica ai bambini presentando una nuova linea kids.

    Lanvin oggi fa un salto nel passato e riprende la sua tradizione haute couture e come hanno fatto altri stilisti da Gucci a Fendi, si lancia nel mondo dei i bambini, ricalcando le orme di Jeanne Lanvin quando agli albori della maison, produceva abitini prendisole per sua figlia Marguerite e per le sue amichette che ebbero un tale successo che presto anche le mamme si trovarono a chiedere vestiti carini come quelli delle figlie.

    Albert Elbaz, direttore creativo della griffe, quest’anno ha deciso di recuperare la storia della casa di moda, creando una linea super lusso per bambini.

    Per l’esattezza è prevista una Luxury Collection fatta di 25 capi di abbigliamento per bimbe di età compresa tra i 4 e i 10 anni che verrà presentata prossimamente, ma che sarà disponibile nei negozi solamente a partire dal mese di novembre 2012, nelle boutique selezionate della griffe francese di Milano, New York, Parigi, Los Angeles, Pechino e Hong Kong. Il target sarà davvero esclusivo, in quanto i prezzi saranno davvero proibitivi: si parla di abiti per bambini che potranno costare dieci volte di più del normale. La casa di moda conta di fatturare da questa operazione di marketing extra lusso, in un periodo compreso tra tre e cinque anni, una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

    Tutto è ancora top secret, l’unica cosa certa è che l’ispirazione della collezione è nata dal logo della griffe che ritrae una mamma e una figlia di profilo. Di sicuro è una linea che non tutti si potranno permettere ma che saranno sicuramente oggetto di attenzione da parte di celebrities e vip che faranno a gara per vestire le loro piccole dive con questi vestiti esclusivi.