L’aspirante modella con il morbo di Crohn che incanta il web

da , il

    L’aspirante modella con il morbo di Crohn che incanta il web

    Un’aspirante modella affetta dal morbo di Crohn pubblica la sua foto in bikini con il sacchetto artificiale che questa patologia le impone, e subito lo scatto diventa virale. Il suo nome è Bethany Townsend, ha 23 anni ed è una truccatrice appassionata di moda che ha aperto un blog personale grazie al quale fa conoscere la sua malattia e la sua condizione al mondo. Ma oggigiorno i social network sono molto più efficaci quando si tratta di trasmettere un messaggio, così ecco il suo: la sua malattia non la spaventa e non smetterà di lottare.

    Lo scatto in bikini la ritrae mentre prende il sole con la stomia, il sacchetto artificiale che raccoglie gli escrementi, necessario perché Bethany ha subito un intervento nel 2010 all’intestino. La foto ha ricevuto in pochissime ora tantissimi likes sui social, circa 190 000 oltre a quasi 10 000 commenti. Così il sacchetto, un articolo considerato tabù, si è ritrovato ad acquisire un nuovo valore diventando simbolo della lotta di Bettany per tornare alla normalità.

    Sul suo blog lei stessa scrive: “Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutato a diventare più sicura di me visto che dall’intervento a cui mi sono sottoposta devo convivere con i sacchetti per colostomia. La prima volta che mi sono stati consegnati i sacchetti ero devastata, ma la reazione delle persone alla vista di questa foto mi ha aiutata ad accettarli”. E conclude: “Mi sento più sicura di me e voglio tornare a sfilare. Non c’è niente che mi possa fermare, non lascerò che il morbo di Crohn controlli la mia vita

    Siamo tutti con te, Bethany!