Le 20 capsule collection più fashion di sempre [FOTO]

da , il

    Siamo sempre in attesa di annunci importanti delle grandi catene low cost, come H&M, riguardo le nuove collaborazioni. Ogni anno ci sono delle capsule collection da capogiro, ma quali sono state le 20 migliori capsule collection di sempre? Siete curiose di scoprirle? Le abbiamo raccolto tutte, le collaborazioni più intriganti e interessanti di tutti i tempi! C’è da dire che le capsule collection sono, per lo più, un fenomeno piuttosto recente, infatti la maggior parte delle collaborazioni sono concentrate negli ultimi 5 anni. Bando alle ciance, scopriamo quali sono le 20 capsule collection migliori di sempre!

    Ogni stagione ci regala una magnifica capsule collection, collaborazioni tra due brand, meglio ancora se uno low cost e una firma prestigiosa dell’alta moda. È notizia recentissima l’annuncio della nuova capsule collection invernale Maison Martin Margiela for H&M. È proprio H&M uno dei brand, forse il brand in assoluto, che ci regala le migliori notizie di moda, le migliori collaborazioni di sempre, almeno per le fashioniste italiane. Ovviamente ci sono moltissime altre catene di moda che vantano collaborazioni di tutto rispetto, basti pensare a Target.

    Halston per JCPenney

    Era solo il 1983 e infatti era proprio una novità per quegli anni. La collaborazione tra Halston e JCPenney ha segnato le capsule collection future e le diverse collaborazioni. Insomma, la Halston for JCPenney collection fu l’apripista di questa magnifica nuvola di collezioni di prestigio a prezzi contenuti!

    Grazie!!! :D

    Isaac Mizrahi for Target

    La Isaac Mizrahi for Target è una collezione duratura, che è andata avanti dal 2002 fino al 2008. La collaborazione è iniziata sul settore femminile ma bene presto si è ampliata anche agli articoli per la casa e la biancheria.

    Jeremy Scott for Adidas

    Altra capsule collection di tutto rispetto: Jeremy Scott for Adidas. Jeremy Scott è sicuramente un artista che collabora molto spesso con i brand più famosi del mondo. È duraturo, ormai, il suo rapporto con Adidas con il quale collabora dal lontano 2003 e la partnership è ancora attiva! Le sue sneakers sono davvero particolari, in pratica è impossibile non riconoscerle tra gli scaffali ;)

    Karl Lagerfeld for H&M

    È passato davvero molto tempo! Era solo il 2004 quando il grande Karl Lagerfeld ha collaborato con il troppo noto H&M. La Karl Lagerfeld for H&M è stata una collaborazione di ben 30 pezzi che terminò nel giro di poche ore. In seguito Karl Lagerfeld dichiarò di non voler collaborare più con la grande catena low cost svedese. Peccato!

    Luella for Target

    Torniamo a parlare di Target che nel 2006 ha potuto vantare la collaborazione con Luella. La collezione era caratterizzata maggiormente da gonne a ruota che, se sbirciate bene, potete trovare ancora in vendita, magari su ebay…

    Pierre Hardy for Gap

    Dal 2007 al 2011 Pierre Hardy ha collaborato con GAP. Pierre Hardy ha realizzato per il brand americano una serie limited edition di scarpe che, come potete immaginare, è andata a ruba :)

    CFDA White Shirt for Gap

    Le t-shirt bianche degli CFDA sono state realizzate, tra il 2007 e il 2008, con i tre vincitore del premio. La linea fu chiamata Gap Design Edition. È durata pochissimo e poi è passata nelle mani di J. Crew.

    Proenza Schouler for Target

    Questa sì che è stata una signora capsule collection: Proenza Schouler for Target! Una collezione colorata, fresca, che anticipava il color block. Proenza Schouler era una griffe piuttosto nuova nel 2007, anno della collaborazione, ma era già molto nota. E si è visto!

    Christopher Kane for Topshop

    Doppia collaborazione tra Christopher Kane e Topshop. La prima nel 2007, la seconda nel 2009, entrambe furono un successo. Sebbene Christopher Kane non sia un nome tanto blasonato, la collezione ebbe grande successo, soprattutto per le stampe ‘animali’ che furono molto apprezzate dal grande pubblico.

    Commes des Garcons for H&M

    La ricordate? Questa risale solo al 2008, solo 4 anni fa. La Commes des Garcons for H&M collection è stata baciata dalla fortuna, oltre che dall’isteria, al solo annuncio della collaborazione.

    Rodarte for Target

    La Rodarte for Target è una capsule collection che risale solamente al 2009. Rodarte aveva appena vinto il premio del CFDA quindi la griffe era alle stelle! Lo stile hot mixato a un sano fascino adolescenziale rese la collezione, come sempre, un vero successo quando si parla di capsule collection.

    I Heart Ronson for JC Penney

    Questa fu una collaborazione un po’ strana perché Ronson non era un grande nome, non molto noto, insomma fu una collaborazione di profilo più basso ma non si può di certo dire che sia andata male! I Heart Ronson for JC Penney risale al 2009.

    Jil Sander for Uniqlo

    La collaborazione Jil Sander for Uniqlo è iniziata nel 2009 ed è andata avanti fino al 2011. La linea si chiamava semplicemente +J e si basava essenzialmente sulla produzione di cappotti.

    Stella McCartney for Gap Kids

    Beati i piccoletti che hanno abiti di Stella McCartney! La collaborazione è andata avanti per due anni, dal 2009 al 2011. Tutti i capi rispecchiavano il classico stile della designer ma i prezzi erano assolutamente interessanti.

    Fenton/Fallon for J.Crew

    Preppy girl a prezzi low da J. Crew, questa era la collezione speciale del 2010 che Fenton/Fallon ha riservato alle clienti di J.Crew. Persino Michelle Obama ha indossato un abito di questa linea sulla copertina di Glamour.

    Lanvin for H&M

    Per caso qualcuna l’ha dimenticata? La Lanvin for H&M collection è stata un successone nel 2010 e ancora se ne parla!

    Christian Siriano for Payless

    Scarpe dal taglio d’alta moda a prezzi tutt’altro che alti! La collezione Christian Siriano for Payless è una collaborazione iniziata nel 2010 e che va avanti ancora oggi.

    CFDA with Prabal Gurung for J.Crew

    CFDA con Prabal Gurung for J.Crew è una collezione del 2011. La CFDA ha collaborato con J. Crew dopo qualche anno con Gap.

    Missoni for Target

    Risale al 2011 una speciale collezione: Missoni for Target. La maison italiana ha realizzato per Target una serie di capi con stampa iconica zig zag.

    Versace for H&M

    È probabilmente quella di cui ancora parliamo con amore e nostalgia. La collezione Versace for H&M fu duplice e meravigliosa. Donatella Versace ha dato il massimo di sé e noi l’abbiamo adorata per questo!

    We love capsule collection!