Le donne più eleganti secondo Vanity Fair

da , il

    Le donne più eleganti secondo Vanity Fair

    Siete curiose di sapere chi detta legge in fatto di moda in questo lunghissimo 2010? Basta leggere la classifica stilata da Vanity Fair Usa che ha pubblicato i nomi dei personaggi celebri e famosi per il loro modo di vestire e che riserva non poche sorprese.

    Una classifica che, a mio modesto parere, lascia un po’ a desiderare soprattutto se si guarda per bene quali nomi sono inclusi.

    Pensate solo che secondo Vanity Fair anche Lady GaGa merita una menzione e onestamente tutto questa attenzione per Miss Germanotta, almeno dal punto di vista dello stile, mi sembra abbastanza esagerata clacolando che GaGa da almeno un paio di anni si fa notare per il suo stile tutt’altro che di classe.

    Secondo Vanity Fair accanto a Lady GaGa meritano un posto in pole position l’incinta Sam Cam, moglie del premier inglese David Cameron, Carla Bruni con i suoi tubini e Michelle Obama con i suoi vestitini realizzati da stilisti personali.

    La lista include anche altri personaggi eccentrici e stravaganti che di certo non ci sentiremmo mai e poi mai di considerare come interessanti dal punto di vista dello stile come per esempio lo stilista John Galliano e l’attrice Helena Bonham Carter.

    Non mancano all’appello le principesse Maria di Danimarca e Mafalfa di Hesse ma anche le star del cinema che ci hanno abituati ad uno stile sobrio e sempre elegante, come Diane Kruger, Javier Bardem, Martin Scorsese e Alec Baldwin.

    A trionfare su tutti è però Tatiana Santo Domingo, 27 anni, la fidanzata di Andrea Casiraghi, scelta per il suo look semplice ed elegante in qualsiasi occasione.

    Quello che mi sembra chiaro è che Vanity Fair ha premiato le donne che non seguono le mode ma che le creano: che siano esagerate o classiche non importa, l’importante è che in qualche modo si facciano notare!

    E a voi piace la classifica di Vanity?