Le donne provano 21.000 abiti nella loro vita ma ne comprano la metà

da , il

    Le donne provano 21.000 abiti nella loro vita ma ne comprano la metà

    Che noi donne, o almeno molte di noi, siamo ossessionate dallo shopping specie se riguarda abiti e accessori è verissimo ma che servisse una ricerca a dare conto di quanto ci piace spendere, onestamente, è alquanto strano.

    Comunque secondo uno studio inglese, infatti, pur essendo innamorate dei vestiti e degli accessori nel corso della nostra esistenza proviamo ben 21.000 abiti ma alla fine della fiera ne compriamo solo la metà.

    E meno male, diranno sicuramente i maschietti, visto che in media questa metà si trasforma, sempre secondo gli inglesi, in vestiti mai messi o riposti nell’armadio dopo essere stati indossati una sola volta.

    Stando alle percentuali relative alle 3000 donne intervistate, ben l’84% di queste esce per vedere le vetrine e il 40% di quelle che fa acquisti sostiene di cambiare idea spessissimo non appena mette piede a casa e si ritrova con un abito acquistato talmente tanto per sbaglio da dover essere riportato in negozio.

    In media le donne fino a 45 anni provano circa 40 abiti al mese ma non ne acquistano neanche la metà pur mettendosi in regola in particolari periodi dell’anno, o se sono in vacanza, quando si danno alla pazza gioia e acquistano in massa, magari dopo aver inseguito un capo per parecchi mesi.

    Volete sapere perchè ci comportiamo in questo modo? Secondo gli esperti lo facciamo perchè ci piace provare vestiti più che comprarli e proviamo piacere nell’indossare abiti diversi per poco tempo senza per questo doverci impegnare nell’acquisto.

    Voi siete d’accordo con questa teoria? Oppure fate parte, come la sottoscritta, del genere di donne che preferisce provare solo quando davvero deve acquistare?

    Via: DailyMail