Le migliori applicazioni moda per iPhone

da , il

    Le migliori applicazioni moda per iPhone

    L’arrivo sul mercato dell’iPhone ha scatenato la fantasia non solo dei maniaci della tecnologia ma anche di tutte quelle donne che hanno iniziato a spulciare tra le applicazioni per trovare quelle più adatte a loro e al loro modo di vivere.

    E Mashable ha voluto recensire le 25 applicazioni per iPhone più interessanti e adatte alle vere fashioniste, quelle che vogliono essere sempre al passo con i tempi, sapere cosa acquistare e dove e a cui spesso, ahimè, non interessa tanto la qualità dei capi ma spesso la firma sugli stessi.

    Io voglio segnalarvi quelle che secondo me sono le migliori applicazioni per iPhone partendo da StyleBook, che consente di mettere ordine nel proprio guardaroba imparando come si mixano i vari capi in modo da creare sempre abbinamenti perfetti, e da Touch Closet che invece ci permette di fotografare i nostri vestiti per organizzarli secondo categorie di appartenenza: entrambe queste due applicazioni si possono acquistare a partire da 0,99 dollari.

    Se cercate ispirazione per vestirvi, allora dirottate la vostra attenzione su WhoWhatWear, una sorta di magazine simile a Vanity Fair in cui si trovano tutte le ultime tendenze in fatto di abbigliamento, accessori e scarpe direttamente dagli angoli più disparati del mondo e dai migliori stilisti.

    Per fare shopping il mio consiglio è Lustr Fashion Finder che, utilizzando il Gps, consente alle fashioniste di trovare il miglior negozio nelle vicinanze: fate attenzione però perchè il grosso del database è americano e quindi per noi italiane c’è ancora poca carne al fuoco!

    Vi segnalo infine Ask a Style, l’applicazione per iPhone gestita dal mensile Glamour che consente di fotografarsi e inviare la propria domanda tramite il dispositivo Apple per poi ricevere una domanda direttamente dagli stylist di Glamour, che promettono una soluzione entro 15 minuti dall’invio della richiesta.

    Non mancano le app iPhone dei maggiori stilisti come Ralph Lauren, Gucci, Vuitton che ci permettono di seguire le gesta dei nostri eroi anche quando siamo in movimento.

    La maggior parte di queste applicazioni per iPhone sono in lingua inglese e si acquistano a pagamento su iTunes: se siete delle amanti della moda e possedete un iPhone non potete scampare al richiamo della moda mobile!