Leggings, come abbinarli e i modelli più belli

Come abbinare i leggings e quali sono i modelli più belli? Dagli abbinamenti per i leggings neri di tessuto, in ecopelle o di pelle, ai consigli per i look con leggings a fantasia, a fiori, militari o sportivi, dagli outfit con leggings push-up o in pizzo a quelli con leggings corti per l’estate: le foto e i nostri consigli

da , il

    Spesso ci chiediamo quali sono i modelli più belli di leggings e come abbinarli, capi d’abbigliamento a pieno titolo da diversi anni che le blogger ci mostrano ogni giorno come coordinare per ottenere degli outfit molto fashion. I leggings sono un particolare tipo di calze a metà strada con i pantaloni skinny, e come tali dovrebbero essere indossati sempre con capi abbastanza lunghi in modo da coprire il fondoschiena, con pochissime eccezioni a questa regola. Scopriamo insieme i consigli su come abbinare i leggings senza commettere errori fashion.

    Leggings neri: dai modelli in ecopelle a quelli termici e sportivi

    Le nuove collezioni ci propongono tantissimi modelli di leggings neri, da quelli in tessuto felpato ai leggings sportivi più pratici.

    Gli abbinamenti per i leggings neri premiano i maxi pull e le t-shirt lunghe, magari con una stampa colorata per creare un po’ di contrasto. Indossateli con scarpe sportive se volete, oppure con slip on e ballerine, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery.

    I leggings in ecopelle e di pelle sono quelli più adatti per realizzare look rock glam di carattere, soprattutto se li abbinate a giacche di pelle, anfibi o altri accessori in pelle nera.

    Diversi brand come Nike e Adidas realizzano leggings sportivi e termici più adatti per l’allenamento, modelli che però sono spesso previsti in fantasie talmente belle che è possibile sfoggiarli anche di giorno.

    Leggings colorati: i modelli animalier, a fiori, a fantasia e non solo

    Ai leggings animalier consigliamo di abbinare capi neri in modo da smorzare l’effetto eccentrico di questo capo, e ovviamente non esagerate con gli accessori.

    I leggings a fiori sono i più popolari durante la stagione calda, perfetti in coordinato con camicie e maglie bianche, con le scarpe basse ma anche con quelle con tacco. Potrete indossarli con giacche pastello in toni tenui o più intensi oppure con capispalla bianchi e beige più bon ton.

    Lo stesso discorso si applica ai leggings a fantasia, da quelli a righe alle versioni con stampe geometriche o astratte, mentre ai leggings militari abbinate capi grintosi come gli stivaletti biker e i parka per outfit più giovanili.

    Tendenze fashion: dai leggings di pizzo ai modelli push-up

    Sempre più collezioni ci propongono leggings push up da non perdere, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: i leggings push up Calzedonia sono spesso previsti in diverse colorazioni, mentre brand come Tezenis, Intimissimi e Freddy propongono leggings push up colorati o neri dallo stile più audace.

    Nel campo dei leggings corti i modelli in pizzo si fanno largo nelle nuove collezioni, da indossare però rigorosamente come calze sotto maglie lunghe o abiti.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery per scoprire tutti gli abbinamenti più belli con i leggings.