Levi’s Go Forth: campagna pubblicitaria 2011

da , il

    È da poco partita per Levi’s Go Forth, la nuova campagna pubblicitaria 2011. Una campagna di sapore pioneristico, per alcuni troppo pretenziosa per reclamizzare lo storico marchio di jeans; per altri un capolavoro.

    Lo spot mondiale Go Forth è stato presentato in anteprima su Facebook divenendo un importante evento multimediale; in quest’occasione è stata lanciata anche una sorta di sfida sociale online sul social network, a sostegno di Water.org, organizzazione no profit – fondata da Matt Damon e Gary White – che si impegna a fornire acqua potabile e servizi igienico-sanitari ai paesi in via di sviluppo. Raggiungendo 100.000 condivisioni su Facebook si porterà acqua pulita a 8.000 persone.

    Il tentativo è quello di innescare un cambiamento profondo facendo scaturire a catena azioni e reazioni positive che travalichino le barriere geografiche. Attraverso questa campagna, oltre a scegliere il jeans più adatto al proprio corpo, quello che sa esprimere la propria personalità, si imparerà a scegliere ciò che è meglio per il pianeta.

    La tua vita è la tua vita, non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza… Stai in guardia, gli dei ti offriranno delle occasioni.