Lineapelle 2011: a Bologna tutte le novità dell’estate

da , il

    Come tutti gli anni, da 25 anni ormai, Bologna ospita la fiera Lineapelle, un salone all’interno del quale si possono ammirare tutte le novità e le lavorazioni degli accessori e dei capi in pelle previste per la prossima stagione. Le tendenze moda cambiano e si evolvono, Lineapelle racconta tutto questo tra gli espositori aperti quest’anno il 6, 7 e 8 aprile a Bologna. Ospite d’onore della fiera è stato Cavalli che per l’occasione ha messo in scena una sfilata nel grande salone di Palazzo Re Enzo con modelle che indossavano abiti delle creazioni della primavera estate 2011, tutto, rigorosamente, in pelle.

    La pelle è il materiale forse tra i più seducenti utilizzati dalle maison di moda e che fino ad ora non è mai passato di moda. Le tecniche si affinano e si modificano secondo seguendo i trend e incontrando i gusti del pubblico. Sono molti i fedelissimi amanti della pelle, dagli accessori all’abbigliamento fino a giungere ai complementi d’arredo.

    Lineapelle nasce a Milano ma dal 1986 conquista la città bolognese. Ogni anno la fiera presenta le ultime novità del settore. Quest’anno a soffiare le candeline per il venticinquesimo compleanno di Lineapelle è stata realizzata a Palazzo Re Enzo una sfilata, quella di Roberto Cavalli, che ha presentato le creazioni, rigorosamente in pelle, parte della collezione primavera estate 2011. Sebbene lo stilista fosse assente, a rappresentare il buon nome della maison c’era Eva, sua moglie che ha dichiarato: ‘Grazie Bologna. Siamo davvero felici dell’invito di Lineapelle perché la pelle è nel dna della nostra azienda e Roberto è un grande conoscitore del settore. Anni fa ha tenuto una lezione durante la fiera e ne è rimasto favorevolmente impressionato. Eccoci qua con la nostra collezione estiva e le nostre stampe animalier!’

    Se siete a Bologna fate ancora in tempo a visitare questa magnifica fiera. Per chi non riesce invece si segni l’appunto in agenda, l’anno prossimo l’appuntamento è già fissato.