Lingerie: hot è l’inverno 2011

da , il

    Bordelle, Ritratti, Christies Lingerie, Agent Provocateur, Elle & Cee sono i cinque marchi che per la stagione autunno/inverno 2010-2011 realizzano un intimo ‘hot’ traendo ispirazione dalle icone del cinema degli anni ‘60/’70, come Brigitte Bardot, e dalle ballerine del Burlesque, attrici da palcoscenico con tanto di cerone bianco e rossetto fuoco. Occhi accentuati da eyeliner e kajal nero rispecchiano l’anima dark e notturna delle donne e completano l’abbigliamento da notte. Niente è lasciato al caso. Se siete alla ricerca di atmosfere bollenti i brand proposti non vi deluderanno.

    • Bordelle

    La linea di lingerie di Bordelle è contraddistinta da un pieno senso di sfacciataggine. Completini intimi caratterizzati da cinghie, giarrettiere insolite dai toni decisamente accesi, come rosso sangue in contrasto con il nero. L’intimo di Bordelle non è da portare tutti i giorni, infatti va indossato tra le mura domestiche, per serate decisamente poco caste e tranquille, con la sicurezza che riuscirete a creare una atmosfera a dir poco bollente. Vestite come cat-woman le donne di Bordelle mostrano il loro corpo con audacia ed enfasi, tra tessuti e fasce elasticizzate che evidenziano le forme. Per individuare un rivenditore in Italia, visitate il sito Bordelle.co.uk, e non dimenticate il dettaglio finale: una maschera da gatta.

    • Ritratti

    Per l’autunno/inverno 2011 l’Azienda italiana Ritratti crea invece una elegante Lingerie Collection, della quale vi innamorerete sicuramente. Nero, rosso, bianco, prugna, blu-grigio e grigio nebbia sono i colori che dominano in questa collezioni. Intricati dettagli e tessuti luminosi donano un tocco di raffinatezza difficile da passare inosservata. Ornamenti in pizzo floreale accentuano la bellezza, discostando l’attenzione su qualche chiletto in più e sui alcuni punti critici (se ne avete). Culotte e Reggiseni ricoperti da trame sensuali sono l’accessorio giusto da nascondere sotto l’abbigliamento quotidiano per poi svelare al momento giusto. Una lingerie glamour e romantica da indossare sempre come fosse l’elemento indispensabile per far sentire una donna bella e sexy.

    • Christies Lingerie

    Sempre in Italia abbiamo il marchio Christies Lingerie che lancia per la nuova stagione autunno – inverno una collezione ricca di colori scintillanti che traggono ispirazione da Boudoir e Cabaret, e anche un po’ dallo stile Burlesque lanciato da Dita Von Teese. Ricca di dettagli, pizzi, fiocchetti, gioielli, lacci, nastri e ricami, la linea si identifica attraverso tre tonalità base: rosso, bianco e nero. Disegni audaci per reggicalze, guaine e sexy lingerie in pizzo adatta a donne che amano vestirsi con ‘teatralità’, come se di notte dovessero salire su un palcoscenico e interpretare un ruolo diverso.

    • Agent Provocateur

    Per la marca Agent Provocateur non si può vivere senza tessuti di lusso e intricati dettagli. Cosa c’è di più bello e desiderabile? Tulle plissettato, pizzo francese, black, rosso, perizomi, reggiseni con bretelle lavorate, pizzo nero chantilly in motivi floreali. Una gamma di pezzi di lusso, composto da canotte e slip a vita bassa o in versione culotte. Per gli amanti di bustini e corsetti, Agent Provocateu realizza un corsetto mozzafiato in raso nero con stecche in acciaio e allacciatura posteriore per una maggiore controllo finale.

    • Elle & Cee

    Creato nel 2001 da Laura Clocke, il marchio Elle & Cee nel corso del tempo ha saputo ingrandirsi e ridefinirsi, ponendo le basi per un abbigliamento molto femminile da indossare sotto le lenzuola. Lo stile della linea Gypsy Luxe ricorda molto creazioni romantiche di un tempo. Colori morbidi e attenzione per i particolari, come le applicazioni di fiori su tessuti trasparenti, volant, fiocchi e pois, donano alla collezione al contempo un tocco di stravaganza e di civetteria. Per vedere il resto della collezione presente sul sito ellandcee.co.uk dovremmo però aspettare un altro po’. Le poche immagini disponibili rappresentano difatti una preview della splendida collezione di lingerie qualificata da sensualità, romanticismo, semplicità e cura per il dettaglio.