Lingerie Passionata collezione 2011: trasparenze floreali

da , il

    Passionata è un brand di intimo francese del Groupe Chantelle che sin dagli esordi ha sempre creato campagne pubblicitarie e pezzi di lingerie freschi e sensuali. Fotografata da Michele du Xuan per il catalogo Lingerie Française 2011 – 2012, Passionata ha realizzato per questa stagione primaverile una collezione frizzante adatta soprattutto alle giovani donne che amano i colori ma non rinunciano ai pizzi, ricami e alle trasparenze. Le stampe floreali sono estremamente romantiche e i colori pastello dominano su tutto.

    La nuova collezione Passionata lingerie si contraddistingue dai colori brillanti. Nuances pastello ultra delicate che risvegliano la primavera a prima vista sul corpo affascinante delle donne. Sfumature che vanno dal verde acqua al giallo, rosa caprifoglio colore dell’anno 2011 e del bianco candido. Non manca nemmeno il vigoroso rosso e il più classico ma sempre hot nero. I capi di lingerie sono tantissimi. Moltissime le culotte, i reggiseni con ferretto e non possiamo non notare che non ci sono molti push up. Bustier e corsetti, body in pizzo e lavorazioni delicate.

    Il pizzo è, in questa primavera, uno dei protagonisti per l’abbigliamento e ovviamente è un sempreverde nell’intimo. Declinato in uno strano giallo pallido il pizzo si conferisce un tono sensuale estremo e insolito. Le culotte e le brasiliane sono bordate sempre in pizzo.

    I motivi floreali sono probabilmente quelli più casti ma le trasparenze pensano a fare il resto. Accostati al bianco e ad alcuni motivi leggeri risvegliano la passione per le più caste delle donne.

    Personalmente trovo adorabile questa nuova collezione di Passionata. Capita raramente di trovarsi di fronte una linea estremamente colorata senza rischiare che risulti troppo giocosa e basta. La collezione di Passionata, a mio avviso, è davvero molto sexy. Voi cosa ne pensate?