Lipstick Court scarpe di Alberto Guardiani

da , il

    Lipstick Heels shoes sono probabilmente le scarpe che meglio identificano Alberto Guardiani. Quante di voi si saranno chieste ‘ma chi sarà il fashion designer delle scarpe con il tacco rossetto?’. Molte ovviamente già conoscevano questa bizzarria di Alberto Guardiani ma altre no. Ad ogni modo la sua creazione è davvero originale. Se prima proponeva il rossetto come tacco solo per le decolletèes nere in vernice, adesso le Lipstick Court shoes si aprono centralmente e un cinturino sottile si lega con una fibbietta attorno alla caviglia. Molte le star, nazionali e internazionali, che hanno indossato queste magnifiche scarpe: Katy Perry, Malika Ayane e la simpaticissima Geppi Cucciari.

    Una versione più primaverile quella proposta da Alberto Guardiani per la primavera estate 2011. Le Lipstick Court shoes sono realizzate sempre in pelle nera con il mitico tacco simil rossetto ma stavolta non relegano il piede alla chiusura delle decolletées ma lo lasciano aperto sui lati e fasciano la caviglia in un cinturino sottile davvero delicato.

    Le Lipstick Heels (il modello decolletées, per intenderci) sono state le scarpe icona dello scorso inverno e visto il successo riscosso tra le ragazze e anche tra le star (come potete vedere nella fotogallery), Alberto Guardiani le ripropone in una nuova veste.

    Per una volta tanto vi dico che il prezzo in realtà, rispetto a molte altre scarpe di maison quali Fendi o Hèrmes, non hanno un costo troppo esagerato. La cifra da sborsare per ottenere queste simpatiche scarpe è di 350 euro. In fondo non è molto visto e considerato che un paio di scarpe di buona fattura costano comunque centinaia di euro. Questo modello è facilmente sfruttabile soprattutto per le uscite serali o per prendere parte a dei cocktail party.

    Che ne pensate, non sono fenomenali?