Liz Taylor gioielli: asta da 100 milioni di euro

da , il

    Liz Taylor gioielli: asta da 100 milioni di euro

    Terminate le giornate di ricordo e di omaggio dedicate alla diva di Hollywood, Liz Taylor, morta la settimana scorsa, ora si passa ai suoi beni e alla fine che farà la sua scintillante collezione di gioielli. Negli anni Sessanta consacrò i gioielli Bulgari sull’altare delle creazioni orafe migliori al mondo; Liz Taylor è stata una donna di grande classe che con il suo stile inconfondibili intriso di eleganza e raffinatezza dettava regole di moda già cinquanta anni fa. Nel 2002 aveva scritto un libro,‘My Love Affair with Jewelry’, incentrato completamente sui suoi gioielli, ora andranno all’asta e il ricavato dei pezzi unici della collezione sarà devoluto alla sua fondazione che combatte l’Aids.

    Diamonds are the girl’s best friends, lo cantava Marylin Monroe ma evidentemente la lezione era chiara anche ad Elizabeth Taylor visto che i suoi gioielli, la sua collezione di preziosi era nota in tutto il mondo e altamente invidiata. Tra le passioni dell’attrice c’erano i gioielli e gli uomini, nota la sua collezione di mariti, ben sette per otto matrimoni.

    Ad ogni modo torniamo all’asta. La collezioni di diamanti e pietre preziose, come recitava il suo testamento, saranno devoluti alla sua fondazione che combatte l’Aids, la sua lotta e il suo impegno civile sempre mostrato negli anni. Tra i gioielli più celebri e attesi ci sarà il diamante Krupp. Il diamanti è di 33 carati ed è stato un regalo di uno dei mariti, quello sposato due volte, Burton. Non mancano di certo altri regali di altri mariti, molti dei quali esposti in situazioni mondane come la cerimonia degli Oscar. Il valore dell’intera collezione è stimata intorno ai 100 milioni di euro.