Lo stile di Elisabetta Canalis: chic per la sera, casual per il giorno

da , il

    Prossima valletta-conduttrice del Festival di Sanremo accanto a Belen Rodriguez e Gianni Morandi, Elisabetta Canalis da quando è ufficialmente fidanzata con George Clooney appare più sul red carpet che in situazioni lavorative (l’avete vista in Leverage?) ma ogni volta i suoi look fanno discutere. Nel bene e nel male.

    Io ho cercato di spulciare tra il suo guardaroba e, invitandovi a leggere attentamente, vi provoco dicendo: quale Elisabetta Canalis vi piace di più?

    Innanzitutto ricordiamo chi è Elisabetta Canalis: nata a Sassari nel 1978, ha debuttato come Velina nel 1999 e insieme a Maddalena Corvaglia ha rappresentato e ancora oggi rappresenta il prototipo di Velina ideale. Fidanzata con il calciatore Bobo Vieri per parecchi anni, nel 2002 ha posato senza veli (o quasi) su GQ scatenando le ire del fidanzato ma aprendosi le porte per altre apparizioni che l’hanno portata per esempio nella fiction Carabinieri e nella serie Love Bugs.

    Tra i suoi flirt più famosi, dopo la storia con Vieri, ricordiamo Gabriele Muccino e il calciatore Reginaldo ma è con George Clooney che Elisabetta Canalis sembra aver trovato pace e stabilità, anche dal punto di vista lavorativo.

    Tra le sue ultime conduzioni ricordiamo Mtv Total Request Live e gli MTV TRL Awards 2009 mentre al cinema è stata protagonista de La fidanzata di papà, Medici miei e Leverage che le ha portato tantissime critiche.

    Schietta e sincera, ha dichiarato che “l’idea di essere così amata” la sorprende ma ha anche ammesso di vivere la felicità di questi mesi come una sorta di rivalsa nei confronti di quanti sperano nell’infelicità altrui.

    Canalis TRL

    Anche se ha detto di essere convinta che gli italiani sono gelosi del successo di un connazionale all’estero, Elisabetta si è sempre presentata indossando abiti Made in Italy nelle sue apparizioni sul red carpet.

    Indimenticabile l’abito nero in raso di Giorgio Armani con il quale ha sfilato durante la Festa del Cinema di Roma dello scorso anno consacrando ufficialmente la sua storia con George Clooney e semplicemente fantastico il Roberto Cavalli rosso che ha sfoggiato durante gli Oscar 2010: entrambi senza maniche, rendono giustizia ad un fisico forgiato da anni di palestra e da una vita sana e salutare.

    Canalis e Clooney

    Senza nulla togliere al suo fascino da gran diva sul tappeto rosso, Elisabetta Canalis si è sempre distinta per un abbigliamento casual e disinvolto in cui sono i jeans e le maglie a maniche corte, o le canotte maschili, a fare la differenza.

    Non a caso è stata testimonial di Richmond per occhiali, underwear e beachwear e in seguito di Baci & Abbracci, marchio dell’ex e storico fidanzato Bobo Vieri che ha poi passato il testimone a Melissa Satta, fidanzata attuale.

    Canalis sexy

    Spigliata, ammaliatrice ma non vamp, Elisabetta Canalis ad agosto di quest’anno ha anche svelato tutte le sue verità a Vanity Fair dove è stata ritratta in pose “plastiche” e assolutamente anomale che ne hanno messo in mostra tutte le caratteristiche fisiche.

    Una costante nella sua vita? Il pochissimo trucco e una naturalità che si trasforma in spontaneità: sarà questo il segreto del successo di Elisabetta Canalis nonostante le sue mise da red carpet siano sempre fantastiche?

    Canalis acqua e sapone

    A questo punto non resta che attendere Sanremo 2011 per vedere cosa sfoggerà Elisabetta sul palco più desiderato d’Italia…