Look Capodanno 2016: le proposte più fashion da indossare [FOTO]

da , il

    Con Capodanno 2016 alle porte, scegliere i look più fashion da indossare nella notte più lunga dell’anno è fondamentale per ogni vera appassionata di moda. Le maison di lusso e le griffe più commerciali ci propongono come sempre tanti outfit ispirati alle tendenze più interessanti della stagione, look nelle tinte tradizionali del periodo e novità più grintose da non perdere: scopriamo insieme quali sono le proposte più interessanti per l’ultimo dell’anno.

    Capodanno 2016: i look in rosso

    Tubino rosso Rosa Clarà

    Il rosso è da sempre la nuance di riferimento quando si parla di Capodanno, tinta portafortuna e tono molto amata dagli stilisti soprattutto per gli abiti da sera. Griffe come Thakoon e Elie Saab hanno pensato diversi modelli di vestiti scivolati in tessuti pregiati come la seta e lo chiffon nelle loro nuove collezioni, mentre griffe dal taglio più moderno come Roland Mouret hanno preferito coordinati e jumpsuit in total red dal mood più deciso. I marchi low cost legati a un allure più giovanile hanno puntato soprattutto sulla forma dei minidress, dai modelli senza bretelle rivestiti di paillettes di Asos a quelli a tubino di Topshop e River Island.

    Capodanno 2016: oro e argento

    Abiti oro e argento per Capodanno

    I capi in tessuti laminati sono una scelta altrettanto ricorrente per festeggiare Capodanno, soprattutto in colorazioni quali l’oro e l’argento. Hervè Lèger ha inserito nella sua nuova collezione abiti monospalla fascianti molto chic, mentre Roberto Cavalli ha preferito modelli stile impero più sofisticati. Coordinati con gonne a ruota dai ricami dorati per Alice and Olivia, minidress con gonne scampanate per Dolce & Gabbana. Mood anni ’90 più deciso per i minidress color argento di Saint Laurent, modelli riproposti anche nelle linee più economiche di griffe come Topshop e nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento H&M.

    Capodanno 2016: il nero

    Abiti neri per Capodanno

    Il fascino senza tempo del nero torna anche per le creazioni dedicate all’ultimo dell’anno. I look in total black, da sempre sinonimo di stile ed eleganza a prescindere dall’occasione, sono il cuore di tantissime linee invernali quest’anno, a cominciare dalla collezione di abbigliamento Zara per l’Autunno/Inverno 2015-2016. La griffe economica ha pensato tubini in velluto o in cotone elasticizzato in diverse forme, modelli cui fanno eco i jumpsuit cut-out di Berskha e quelli con scollature profonde di Mango. Minidress neri fascianti con maniche in pizzo anche per Vesper e Ted Baker.

    Qual è il look perfetto per il vostro Capodanno 2016?