Look e accessori in pvc, la tendenza dell’estate 2014 [FOTO]

da , il

    Il pvc è la tendenza dell’estate 2014, capi, accessori e interi outfit in questo materiale sono comparsi nelle passate settimane sulle passerelle più glamour del mondo, creazioni ispirate a un mood ultra moderno e unconventional. Questo materiale di ultima generazione ha conquistato negli ultimi anni un posto sempre più importante nel fashion system, utilizzato prima per borse molto originali e in tempi più recenti anche per rendere più chic capi d’abbigliamento, scarpe e bijoux.

    A portare il pvc in passerella sono stati alcuni dei giganti nel mondo della moda, a cominciare da Christian Dior che quest’anno ha voluto inserire nella sua collezione di abbigliamento estivo abiti in tessuti combinati, con interi pannelli in questo materiale a completare la forma delle sue creazioni più interessanti. Burberry Prorsum, il celebre brand inglese di lusso da sempre legato a uno stile più tradizionale, ha celebrato l’estate attraverso spolverini in pvc trasparente sovrapposti alle maglie della sua linea, e tra le novità della collezione di borse ha inserito le splendide pochette The Petal, il cui nome è dovuto proprio ad applicazioni in pvc dalla forma floreale lungo la superficie.

    Laura Biagiotti ha aggiunto i suoi fiori in pvc agli abiti e alle maglie della linea estiva, mentre Roland Mouret ha voluto gonne e capispalla in versioni pastello molto vivaci, seguito a ruota da Undercover. Scelta più grintosa per Valentino e Fendi che aggiungono alle loro serie estive gonne in pvc dall’effetto verniciato. Capi con elementi in pvc popolano anche le collezioni più commerciali come quella che Fornarina ha voluto per la primavera estate 2014, un catalogo ricco di articoli fashion tra i quali spiccano anche deliziose borse a tracolla colorate con profili in pelle.

    Ma il campo delle borse è uno dei più ricchi di modelli con parti in pvc. Borse di questo tipo sono il cuore di proposte come quella che Carpisa ha realizzato ispirandosi alla stagione calda 2014, ma anche delle linee firmate Armani Jeans, Michael Kors, Diane Von Fustenberg e Charlotte Olympia.

    Tantissime le calzature con pannelli e profili in questo materiale, da Christian Louboutin e Gianvito Rossi, da Fendi ad Antonio Berardi, modelli principalmente in colori pastello ma anche novità in forme più classiche e sofisticate.

    Date uno sguardo alla selezione nelle immagini della nostra fotogallery, quale articoli in pvc correrete a comprare durante i saldi sulle collezioni primavera estate 2014?