Louis Vuitton campagna pubblicitaria primavera estate 2011

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    Il direttore creativo di Louis Vuitton, Marc Jacobs, ha voluto per la prossima campagna pubblicitaria della collezione primavera estate 2011 un tocco intenso e assoluto di glamour. Gli scatti realizzati a New York dal fotografo Steve Meisel ritraggono tre modelle, una bionda, una rossa e l’altra mora che indossano gli abiti della nuova collezione e sfoggiano i nuovissimi e coloratissimi accessori. A favore di questo nuovo lavoro si è espresso positivamente anche il vicedirettore della maison LV che si dice entusiasta dell’idea di lucentezza trasmessa da questa nuova campagna.

    Marc Jacobs sceglie uno stile glamour con effetto decadente interpretato perfettamente dalle modelle Freja Beha Erichsen, Kristen McMenamy e Raquel Zimmermann le quali avevano già sfilato per Louis Vuitton per la collezione primavera estate 2011.

    Marc Jacob ha dichiarato: Siamo arrivati ad un risultato che paragonerei alla Tour Eiffel, che si illumina ogni ora a tutte le ore, qualcosa di artificiale ma al tempo stesso così magnifico, così glamour, così affascinante, da ipnotizzarci completamente.

    Le nuance sono ultragloss,i capelli sono lucidi e il make up è frizzante. L’arredamento del set è ispirato a quello che andava di moda negli anni Settanta.

    Ciò che più ci colpisce in questa advertising è l’utilizzo smodato dei ventagli che fanno la loro comparsa in quasi tutti gli scatti e che catturano l’attenzione immediata dello spettatore. Sarà forse un campanellino d’allarme che ci preannuncio il prossimo accessorio must have della primavera estate 2011?

    Cogliamo l’allarme intanto e restiamo a vedere.