Louis Vuitton e la preziosa Monogram Nova Minaudière

da , il

    Louis Vuitton e la preziosa Monogram Nova Minaudière

    Louis Vuitton ci presenta un nuova creazione per la prossima primavera estate 2011: la Monogram Nova Minaudière, una borsa preziosissima. Possiamo considerarla in tutta tranquillità un gioiello visto che ha un costo di ben 35.000 dollari!

    La borsetta di cui vi stiamo parlando in realtà ha una struttura piuttosto ordinaria, una forma sferica dotata di una lunga nappina dorata, un modello di certo meno originale delle coloratissime Clutch della collezione primavera estate Louis Vuitton. Possiamo anche definirla una mini-borsa perché nonostante il costo astronomico è in grado di contenere al massimo un micro-cellulare, un rossetto e niente più.

    Un oggetto da collezione quindi perché vista la sua ridotta capacità ed il costo riteniamo sia un’impresa ardua trovare non soltanto i soldi per poterla acquistare ma anche l’evento giusto in cui poterla utilizzare!

    Cosa dovrebbe giustificare il prezzo della Monogram Nova Minaudière?

    L’aspetto prezioso è da ricercare nella sua superficie: la borsetta è interamente ricoperta di piccolissimi Swarovski color argento e nero, incastonati a mano, uno ad uno.

    La borsa è presente nella quotidianità di ogni donna, questa volta Louis Vuitton ha voluto stravolgere i canoni della normalità trasformando questo oggetto in un gioiello prezioso intessuto con grande pazienza ed abilità nel rispetto di quella qualità che la maison da sempre rappresenta.

    Ora il prezzo lo conoscete, qualora qualcuna di voi voglia sapere quando potrà vederla nelle vetrine Louis Vuitton (anche per il solo gusto di poterla ammirare oltre il vetro) vi ricordiamo che sarà in vendita a partire dal prossimo aprile.

    Se vi dovesse capitare di vederla in giro nelle mani di qualche donna siete autorizzate a sospettare (con una certa dose di ragionevolezza) che si tratti di una contessa o forse di una duchessa o più semplicemente di una donna che ha saputo fare le scelte giuste (in tema di uomini…)!