Luisa Spagnoli, abbigliamento Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Luisa Spagnoli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si caratterizza per uno stile elegante e femminile. Il fashion brand punta a stupire anche quest’anno attraverso capi dal mood sofisticato, realizzati in materiali di prima qualità e in una palette di colori che non dimentica proprio nessuna delle tinte più glamour della stagione.

    Luisa Spagnoli è da anni sinonimo di classe ed eleganza, lo abbiamo visto sfogliando le collezioni dedicate alla precedenti stagioni. In vista dei mesi freddi il marchio italiano rinnova la sua offerta pensando una ricca gamma di capi singoli e interi outfit dedicati a donne moderne, raffinate e alla moda.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Luisa Spagnoli dedica un posto di primo piano agli abiti nella sua linea. Si tratta di minidress a tunica in stile anni ’60 con fantasia a righe in color block in sfumature di grigio, marrone e beige, di abiti a tubino in lana più lunghi e morbidi lungo la silhouette e di versioni con gonna plissè e cintura larga a sottolineare il punto vita, in sfumature di grigio e burgundy, il colore di punta di tutte le collezioni invernali quest’anno.

    Più eleganti gli abiti con fantasie e ricami geometrici, in versioni smanicate o con maniche corte, così come quelli con spille e applicazioni gioiello lungo il collo. Collezioni come quella di abbigliamento Pinko per l’autunno/inverno 2014-2015 ci dimostrano che questa sarà la stagione delle applicazioni in pelliccia, così eccole anche da Luisa Spagnoli, in particolar modo lungo i capispalla. Giacche in tweed con collo in pelliccia si alternano a modelli in stile navy con pantaloni in coordinato, mentre a chi ama un mood più bon ton il marchio dedica tailleur con giacche in lana grigia completata da cintura con fiocco in vita.

    Cappotti con abbottonatura singola si alternano a modelli ispirati alle forme più ariose delle mantelle con chiusura in stile montgomery, ma i più raffinati restano in modelli in pelliccia scura da abbinare ai vestiti della collezione. Più casual i piumini e le giacche di nappa, principalmente in toni scuri. A concludere la sua proposta Luisa Spagnoli inserisce una vasta gamma di gonne e maglioni spesso in abbinamento, pantaloni aderenti o a palazzo, modelli da tailleur e accessori in coordinato.

    Cosa ne pensate del nuovo catalogo di abbigliamento Luisa Spagnoli per la stagione Autuno/Inverno 2014-2015?