Luisa Spagnoli, catalogo Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO+VIDEO]

da , il

    La sfilata per l'inverno 2014 di Luisa Spagnoli

    Luisa Spagnoli ci mostra il catalogo della sua nuova collezione di abbigliamento per l’autunno inverno 2013-2014, anche quest’anno una linea elegante, sofisticata e molto femminile, realizzata in linea con i trend più glamour lanciati dalle passerelle di alta moda. Parliamo del grande ritorno delle fantasie maculate, della pelliccia e dei motivi tartan, tutti must have imperdibili in questo inverno che la griffe trova il modo di adattare a capi estremamente ricercati e chic. Ma diamo un’occhiata alla proposta invernale di Luisa Spagnoli più da vicino.

    La griffe italiana è sempre molto attenta alle tendenze più interessanti del momento, come abbiamo visto di recente sfogliando il catalogo primavera estate 2013. Luisa Spagnoli è molto abile nel realizzare proposte audaci ma soprattutto raffinate, linee di abbigliamento e accessori che conquistano per il loro modo di coniugare il daywear con tocchi estremamente glamour ed eleganti, senza tuttavia scadere nell’eccesso.

    Così, anche la nuova proposta per l’autunno inverno 2013-2014 non delude da questo punto di vita. Nel campo dei capispalla Luisa Spagnoli ci propone cappotti in lana con collo a pistagna, abbottonatura gioiello e polsini in pelliccia con effetto maculato, giacche dalla forma vagamente vintage con rouches che percorrono per intero i profili anteriori del modello, giacche in pelle scamosciata con frange pendenti in stile anni ’20 e modelli in tweed sfiancati.

    Le giacche più caratteristiche sono senza dubbio i chiodi in stile biker interamente rivestiti da motivo animalier leopardato, ma anche i trench e i cappotti in pelliccia riprendono questo dictat della moda di stagione aggiungendo dettagli fashion unici. Completano la linea di capispalla boleri eleganti in satin o in velluto, in una palette cromatica che spazia tra il classico nero e il viola.

    I cardigan sono proposti in diverse forme, corte o lunghe, con dettagli cut-out, fibbie e inserti luccicanti a impreziosire la forma. La linea di abiti Luisa Spagnoli premia le forme a tubino e punta quest’anno sulle fantasie tartan che abbiamo visto già in molte altre collezioni, come l’ultima proposta firmata Rinascimento.

    Sono pensati con collo a barca e maniche corte, ma anche in bimateriale. I minidress combinati hanno corpetto in colori a contrasto rispetto alla gonna. I modelli più vivaci sono ispirati alle forme anni ’20 e proposti anche in pizzo bianco.

    Completano la collezione invernale di Luisa Spagnoli tailleur classici abbinati a bluse stampate, abiti lunghi da sera molto sofisticati e coordinati tono su tono ravvivati dall’aggiunta di cappelli e fasce per capelli in pelliccia.

    Vi piace la nuova collezione Luisa Spagnoli?