Luisa Spagnoli, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Luisa Spagnoli, il catalogo Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Luisa Spagnoli presenta la sua incantevole collezione di abbigliamento Primavera/Estate 2016, una linea coloratissima in cui forme femminili e sofisticate si alternano a capi dall’ispirazione navy più decisa e dai tocchi in pieno stile seventies. La maison italiana sceglie di premiare in vista dei mesi caldi le tinte pastello e sorbetto più fashion del momento, applicate a capi singoli e interi outfit da sogno.

    Cappotto navy Luisa Spagnoli

    Come vi anticipavamo, Luisa Spagnoli pensa una collezione dominata da accenti navy molto intriganti, una delle tendenze Primavera/Estate 2016 più glamour del momento. Si tratta di incantevoli capispalla nella forma di caban e giacche doppiopetto dal taglio sartoriale, modelli pensati in abbinamento con pantaloni a gamba larga in tessuti pregiati come la seta nelle versioni a tinta unita o con stampe colorate.

    Spazio anche a boleri, bluse e minidress con motivi decorativi alla marinara, capi cui fanno da contraltare quest’anno novità ispirate a un altro dei diktat più fashion della stagione: il revival della moda anni ’70. Luisa Spagnoli ha realizzato maglie con scollatura a barca ed elastici lungo il punto vita da abbinare ai jeans in lavaggi chiari e scuri della collezione, oltre ad abiti lunghi e corti con fantasia in color block su base in nuances pastello molto intense.

    Look Luisa Spagnoli

    L’Istituto del Colore Pantone ha eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity come tinte di punta della stagione, e Luisa Spagnoli ha improntato la palette cromatica della sua linea proprio a questo diktat.

    Minidress azzurri e rosa lasciano il passo ad abiti con gonne plissettate e cintura in vita dall’allure bon ton in sfumature di blu reale e verde menta, ma non mancano spolverini lilla con corpetto doppiopetto in abbinamento, bustier e gonne satinate nella stessa gamma cromatica e blazer strutturati in toni chiari da abbinare per creare contrasto.

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Elisabetta Franchi Primavera/Estate 2016, anche Luisa Spagnoli sceglie il giallo e l’arancione per le novità casual chic della proposta, dalle giacche prive di abbottonatura con profili sfrangiati ai top con peplum e stampa a tema floreale o astratto, dai tubini a tinta unita, bicolor o in color block ai twin set con bluse e cardigan mezzopeso in lana leggera.

    Sfogliate tutte le immagini del catalogo abbigliamento Luisa Spagnoli online sul sito ufficiale del brand e nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016?

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModaModa Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI