Madonna al Festival di Venezia 2011: gli abiti di photo call e red carpet

da , il

    Madonna arriva al Festival di Venezia 2011 e stupisce con gli abiti di photo call e red carpet: bianco e nero castigato per lo sbarco in laguna e vintage pop la sera sul tappeto rosso. Luis Veronica Ciccone al Lido per presentare il suo film ‘W.E.’ seconda fatica cinematografica come regista dopo ‘Sacro e Profano’, fa semplicemente centro con questi outfit fino ad ora tra i più interessanti visti tra i vari celebrity style della kermesse. Vediamo di seguito le foto che mostrano Madonna al Festival di Venezia 2011 con gli abiti di photo call e red carpet

    Madonna camaleontica e magnetica come sempre, al Festival del cinema 2011 sfoggia due abiti davvero stilosi e cool. Per il photo call nel pomeriggio sceglie una creazione fasciante e longuette in bianco e nero firmata L’wren Scott: un abito accollato con maniche corte dalla linea semplice. Ai piedi uno strepitoso paio di Yves Saint Laurent in lucida vernice nera, con plateau cinturino alla caviglia e tacco vertiginoso.

    La sera c’è un completo cambio di rotta con un lungo abito colorato targato Madeleine Vionnet, stilista preferita da Wallis Simpson, protagonista del film di Madonna: una creazione dallo stile vintage anni ’40, di colore azzurro pallido, decorato da una cascata di farfalle rosse, confezionata apposta per lei dalla maison Vionnet che si è ispirata ai modelli di archivio utilizzati per il film. Il glamour dell’outfit viene accentuato dai grandi occhiali rossi e glitterati dell’ultima collezione autunno/inverno Miu Miu. Come sempre Madonna, superstar di grande personalità, lascia il segno, con un abito trendy e originale che di sicuro rimarrà nella storia del Festival.