Maison Martin Margiela 2011-2012: t-shirt edizione limitata contro l’AIDS

da , il

    Maison Martin Margiela 2011-2012: t-shirt edizione limitata contro l’AIDS

    Anche per il 2011-2012 tornano le amatissime e utilissime t-shirt edizione limitata firmate Maison Martin Margiela per la lotta contro l’AIDS. Dopo il successo dei capi di abbigliamento con le scritte in inglese e in giapponese, per il 2011-2012 Maison Martin Margiela punta sul francese per lanciare questo messaggio non solo di moda ma soprattutto di solidarietà in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS (il primo di dicembre).

    Le persone affette dal virus dell’HIV, secondo gli ultimi dati diffusi nel 2009 da ONUSIDA, organizzazione ONU attiva nella lotta all’AIDS, sono oltre 33 milioni.

    La moda è sempre stato un settore attento a certe tematiche: la linea di magliette a scopo benefico firmate Maison Martin Margiela è stata ideata nel lontano 1994-95. Di anno in anno è stato rinnovato il colore e l’idioma. Il messaggio in inglese è ‘There is more action to be done to fight AIDS than to wear this T-shirt but it’s a good start’ (Occorre fare molto di più per combattere l’AIDS che indossare una T-shirt, ma questo è già un buon inizio).

    Da due anni, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS la maglietta viene proposta anche in una seconda lingua, per sottolineare che si tratta di un messaggio internazionale. Lo scorso anno è toccato al giapponese, quest’anno le tshirt Maison Martin Margiela sono in francese (‘Il y a plus a faire pour combattre le SIDA que de porter ce T-shirt mais c’est un bon debut’).

    Come comprare la tshirt Maison Martin Margiela 2011-2012 in francese? Questi modelli saranno disponibili solo nei negozi Maison Martin Margiela e cliccando nella e-boutique del brand. Parte del ricavato verrà devoluto a AIDES, un’organizzazione francese non governativa impegnata nella lotta contro il virus HIV e l’epatite