Mango maxi dress da giorno perfetti per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Gli abiti lunghi e colorati, i tanto amati maxi dress, sono perfetti per le giornate estive. Mango ci propone tantissimi maxi dress per ogni occasione nella sua ricchissima collezione estate 2012. Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto i maxi dress da giorno che Mango propone per le bella stagione. Ci sono modelli a tinta unita, altri completamente stampati, altri multicolor o ricamati, tutti caratterizzati, ovviamente, dalla lunghezza. La morbidezza della gonna lunga che cade senza stringere né costringere fianchi e cosce è segno di comodità ma anche di eleganza. Con un maxi dress, in pratica, non avete bisogno di nient’altro se non di qualche bijoux. Vediamo insieme quali sono quelli che Mango propone per le giornate estive.

    In estate, con il caldo, siamo alla continua ricerca della comodità ma non ci piace rinunciare a un certo tocco di classe. Se dagli Stati Uniti è arrivata il pajama style, in poche parole la moda del pigiama, qui in Europa, soprattutto in Italia preferiamo di gran lunga i maxi dress. Molte ragazze li realizzano abbinando alle gonne lunghe, morbide e un po’ vaporose dei top slim, un ottimo abbinamento, non c’è che dire! I maxi dress da giorno sono però più comodi e molto glam. Mango, nella sua collezione estate 2012, ha dato largo spazio ai maxi dress. In questo articolo vogliamo proprio parlarvi dei maxi dress da giorno di Mango.

    All’interno della collezione estiva di Mango spiccano soprattutto gli abiti fantasiosi. Tra i più belli vi segnaliamo subito quello indossato dalla modella nella foto in anteprima in testa all’articolo. Il maxi dress stampato è in cotone e gioca sui toni dell’azzurro e blu navy. Ha spalline sottili, scollo a V ed elastico a nido d’ape sotto al petto. Costa solamente 39.99 euro!

    Decisamente particolare l’abito lungo a fiori a due strati. La parte superiore è nera con stampa floreale, mentre la parte inferiore, tipo sottogonna, è bianca con stampa fiorita. Lascia la schiena scoperta e ha un foulard a pois che avvolge il punto vita. Questo modello costa 119.99 euro.

    Ancora stampa fiorita per un altro maxi dress, questa volta in tessuto sintetico bianco, con scollatura a v, spalline sottili e fascia elastica sotto il seno. Costa 39.99 euro.

    Mango propone anche tantissimi maxi dress a righe. Il modello più semplice è realizzato a righe bianche e nere, la gonna è scampanata e non ha spalline. Questo maxi dress a righe è davvero comodo e sfizioso, adatto per il giorno e per andare al mare e costa solamente 29.99 euro!

    Sempre a righe ma meno nette il maxi dress in viscosa con spalline arrotolate e cintura intrecciata in vita. I colori pastello lo rendono davvero perfetto per la mattina. Costa 59.99 euro.

    Decisamente particolare l’abito lungo effetto tye-dye. È realizzato in viscosa e gioca sulle tonalità del deserto. Costa 79.99 euro.

    Se invece siete delle affezionate della tinta unita potete sempre scegliere un modello, dunque, privo di fantasie e semplicissimo. Quello che propone Mango ha spalline intrecciate e cinturina intrecciata in vita, variante blu navy e costa 49.99 euro.

    Vi segnaliamo, infine, che Mango, all’interno della sua magnifica collezione di maxi dress, ha inserito tantissimi modelli adatti per la sera. Decisamente particolari il maxi dress con stampa barocca sui toni dell’oro e del blu [79.99 euro] e l’abito da sera con top turchese e gonna drappeggiata con motivo fantasioso [99.99 euro].