Manolo Blahnik: tacchi alti per la primavera estate 2011

da , il

    Una dose di eccentricità, un desiderio costante di portare glamour e originalità a nuove altezze e un impegno totale con disegni mozzafiato, sono questi i desideri dell’ innegabile fascino del marchio Manolo Blahnik, il mito fatto scarpa. La collezione di Scarpe estate/primavera 2011 è sicuramente all’altezza degli standard imposti dal brand, considerato come la nuova definizione di stile e glamour. Anche se il marchio ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare ben noto da solo, non c’è motivo di negare che il serial tv Sex and the City, abbia enormemente incrementato la sua popolarità grazie al fashion style di Sarah Jessica Parker.

    Dal momento in cui la protagonista Carrie Bradshow le ha indossate, rendendo celebre in particolare il modello Mary Jane Campari, non c’è donna che non le abbia volute ai suoi piedi, per eleganza, ricercatezza e originalità, avendo il potere di trasformare la silhouette. Calzature alla moda dal design eccentrico o classico tra cui scegliere, con una forte influenza floreale, dalle texture alle linee.

    I colori forti sono un altro trend fortemente enfatizzato dal progettista Manolo Blahnik. Sebbene le tonalità neutre sono disponibili anche per coloro che hanno una visione dello stile più conservatore, è del tutto chiaro che l’intenzione principale del designer è quella di creare scarpe che conquistano immediatamente l’attenzione con altezze da capogiro. Tacchi a spillo che slanciano la figura femminile divenendo strumenti di seduzione, mentre le righe e le stampe geometriche rappresentano una piccola parte degli elementi originali presenti in questa nuova collezione. Ci sono molti dettagli diversi che permettono alle nuove calzature di distinguersi rispetto ad altre di questo genere, tra questi, i disegni con una precisione geometrica forte, meravigliosa, le combinazioni di colore che vibrano, l’ approccio equilibrato tra la giusta dose di eccentricità e di eleganza e comfort, sono senza dubbio tra i primi elementi che risaltano guardandola con attenzione. Il design delle scarpe è così accattivante che è impossibile non sceglierle.