Mantelle, i modelli di tendenza per l’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    Tra i capispalla per l’Autunno/Inverno 2016-2017, le mantelle sono le più fashion e femminili, presenti in tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda. In vista della stagione fredda sono state pensate nelle versioni in lana in toni scuri, nelle varianti pastello o in color block più vivaci, in forme dall’ispirazione vintage o più moderne per completare con stile ogni tipo di look.

    Le mantelle donna nere

    Mantella bon ton Mint & Berry

    Le mantelle nere con un classico, la scelta ideale per completare outfit da lavoro raffinati, abbinamenti da giorno più casual e look da occasione più ricercati. Miss Selfridge pensa incantevoli modelli in lana nera dalla forma minimal chic con bottoni nella parte superiore (acquista qui il tuo modello), mentre Anna Field propone versioni più corte da abbinare ai jeans. Le maison di lusso puntano su modelli più sofisticati, dalle mantelle midi di Stella McCartney a quelle con frange pendenti di Wallis, mentre Burberry premia strutture dall’ispirazione vintage con bottoni in stile military chic.

    Le mantelle in stile poncho per l’Inverno 2017

    Mantella etnica Even & Odd

    Più originali le mantelle in stile poncho, morbide e chic. Max Mara inserisce nella sua nuova collezione modelli beige o rosa cipria dall’allure bon ton, mentre brand come Pieces premiano versioni in color block dall’anima etno-chic con fantasia in toni scuri. Talitha sceglie come protagoniste della sua proposta per la stagione fredda mantelle lunghe con una pioggia di frange lungo i profili, il tutto in colorazioni molto chiare come il beige, mentre Vero Moda punta su mantelle molto lunghe in nuances come il grigio ghiaccio. Ferand rilancia per la stagione il trend delle mantelle in pelliccia, in toni classici come il nero e il blu notte, in sfumature di cipria, bianco, grigio e marrone per tutti i gusti.

    FERAND - Mantella di Vera Pelliccia di Coniglio Lavorata a Maglia per Donna - Nero

    I must have per la stagione

    Mantella di lana Esprit bianca

    Griffe come Benetton e Only premiano nelle loro collezioni invernali mantelle con fantasia check a quadri, realizzandole sia in tinte chiare come il grigio ghiaccio e il beige, che nelle versione rosse più audaci. Mantelle dallo stile militare deciso per Cooper & Stollbrand (acquista qui il tuo modello), modelli in lana intrecciata da indossare con una cintura in vita per Esprit e Mint & berry, varianti a collo alto o con collo a pistagna più bon ton per JDY, Loro Piana e Chloè.

    Date uno sguardo alle mantelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?