Marc by Marc Jacobs compie 10 anni

da , il

    Marc Jacobs, lo stilista nonché direttore artistico della celebre maison Louis Vuitton, festeggia i suoi primi 10 anni. La sua personalissima linea Marc by Marc Jacobs spegne le sue prime dieci candeline e lo fa presentando un’esclusivissima capsule collection femminile che va a incrementare la collezione donna primavera estate 2011. La piccola collezione composta da pochi capi dei quali la metà sono abiti con cinta in vita e fresche stampe è stata realizzata seguendo i canoni della moda del secolo scorso.

    Cosa c’è di meglio per festeggiare dedicando una mini collezione al proprio decimo compleanno di vita? Avrà pensato proprio questo il grande Marc Jacobs quando ha realizzato per la linea Marc by Mrac Jacobs una collezione ripescata dai modelli di abbigliamento del passato.

    La linea si compone infatti di una serie di abitini con apertura sul decolleté a V ma senza essere troppo provocante. Il girovita è avvolto da una morbida cinta della stessa stampa e composizione dell’abito. Le fantasie sono varie, tutte molto fresche e frizzanti: righine, pois, rose stilizzate, indian style e animalier.

    Inoltre sono parte della collezione anche una t-shirt nera molto semplice che porta sul fronte la stampa ‘10’, gli anni che compie il marchio Marc by Marc Jacobs. Ci sono poi anche minigonna e un giacchino corti dalle nuance più spente come il cuoio e il grigio pastello. E ancora una sciarpetta bianca di seta con stampe nere celebrative del marchio. Le sfumature si basano sull’animo grunge anni Novanta e arriveranno fino alle tonalità preferite dei giovani emo.

    Vi consiglio di dare più di un’occhiata alla fotogallery, la collezione di oggi è una linea celebrativa, i pezzi andranno a ruba ed entreranno nell’anniversary story.

    C’è da fare più in fretta della luce!