Marc Jacobs alla Dior dopo Galliano?

da , il

    Marc Jacobs alla Dior dopo Galliano?

    Una domanda circola nelle ultime ore nel fashion system: Marc Jacobs andrà alla Dior dopo Galliano? Sarà proprio il designer americano direttore creativo della Louis Vuitton a prendere il posto dello stilista dopo lo scandalo avvenuto per gli insulti razzisti? Questi gli ultimi rumors sull’argomento anche se non c’è alcuna conferma dalle rispettive maison che mantengono il silenzio. La notizia è trapelata da WWD, ovvero Women’s Wear Daily e riaprirebbe il totostilista che fino ad ora dava Riccardo Tisci futuro erede della griffe parigina.

    La notizia ha subito fatto il giro del mondo: Marc Jacobs forse alla Dior dopo Galliano! Il designer americano uno degli stilisti più in voga e direttore creativo dell Luois Vuitton dal 1997 sembra essere il nome più sicuro a rappresentare il dopo Galliano in casa Christian Dior. Questo significherebbe un mutamento anche alla Vuitton che rimarrebbe sprovvista di guida creativa. Sembra anche su questo fronte tutto deciso: sarebbe infatti Phoebe Philo, stilista di Celine, la designata al trono Vuitton.

    Dopo il lincenziamento di John Galliano dato dal video shock e la denuncia di insulti razzisti, la caccia al suo sucessore ha visto protagonisti nomi importanti della moda come Alber Elbaz della maison Lanvin, Nicolas Ghesquiere di Balenciaga e l’italiano Riccardo Tisci, attualmente alla Givenchy. Non resta che stare a vedere se Marc Jacobs avrà davvero la meglio su tutti gli altri!